L'Associazione ha promosso fino ad oggi 3 cause

  • Una causa penale contro un DSM  di Milano: uno psicotico ricoverato in una struttura protetta del DSM è stato accoltellato quasi a morte da un altro malato, anche lui lì ricoverato. L’accoltellatore maturava da tempo un deliro di persecuzione nei riguardi dell’accoltellato. Delirio che era stato dall’accoltellatore stesso denunciato agli operatori, senza che questi se ne preoccupassero. La causa è stata archiviata dal PM.
  • E’ stata invece vinta la causa civile, per lo stesso fatto,  contro il DSM, che ha pagato € 75.000 all’accoltellato. E’ stata però necessaria una causa di alcuni anni ! Una vergogna!
  • Una causa penale contro un DSM della Provincia di Milano. E’ il tema della testimonianza “Un matricidio annunciato”. La causa è ancora in corso. Corre però il rischio di estinguersi per prescrizione. La lentezza della  Giustizia italiana è un altro grave problema.

In definitiva:
Se ritenete di avere subito dei torti, contattateci.  Cercheremo di fornirVi l’assistenza psicologica e legale che Vi permetta di chiedere giustizia.