Novità Sito

Abbiamo istituito un forum attraverso il quale gli utenti registrati possono interagire con il nostro sito.
- Lo psichiatra risponde
- L'avvocato risponde
- L'esperto risponde

Clicca qui per accedere al forum

News
  • 13 Gennaio.Napoli. Giuseppe Antonucci di 54 anni, spara alla ex mogliie ed al compagno della stessa. Lo strano è che Antnucci era uscita anni fa dal Manicomio Giudiziario, dove era chiuso, perchè nel 1993 aveva ucciso a coltellate la giovane moglie di 22 anni e aveva ferito suocera e cognato.

    Leggi tutto...
  • 12 Gennaio.  Roma. E' stata arrestata una donna 30enne di Napoli che, all'Ospedale del Bambin Gesù, somministrava di nascosto psicofarmaci alla figlia di 3 anni, mettendola in pericolo di vita per arresto cardiocircolatorio.

    Leggi tutto...
  • 10 Gennaio. Volterra. L'anno comincia nel solito modo. Daniela Marzetti, schizofrenica grave con deliri di persecuzione contro la madre, investe volontariamente ed uccide la madre di 70 anni e la zia di 75, mentre

     

    Leggi tutto...
Chi è online
 75 visitatori online
Login
Effettua il login



Gennaio

20 Gennaio.Lucera(Fg). Un malato psichico, Massimiliano Credico di 35 anni, ha sequestrato una ragazzina per 7 lunghe ore, minacciandola con un coltello e chiedendo di poter parlare con la Mussolini. E' stato alla fine disarmato con una assalto dei NOCS. Il Credico era appena uscito dal carcere dove aveva scontato una pena per un fatto analogo capitato nel 2007

22 Gennaio. Roma. Un Ingegnere di 41 anni, Gabriele Mancini, appartenente al corpo dei Vigili del Fuoco, è improvvisamente esploso in un attacco di furia omicida nella sua caserma, accoltellando 5 persone e travolgendo con l'auto altre 4.   Il Mancini, da tempo malato, era stato sottoposto lo scorso Aprile ad una visita psichiatrica. Dopo di che era stato inspiegabilmente ritenuto idoneo al servizio.

30 Gennaio.Serra d'Aiello(Cs). Ancora bufera sul famigerato Istituto Giovanni XXIII di proprietà della Curia cosentina. Si cercano 12 malati scomparsi nel giro di 15 anni e di cui non si è mai aputo niente. Il dubbio è che i malati siano morti in circostanze strane  e che siano stati sepolti di nascosto nel vicino cimitero.

Febbraio

3 Febbraio. Ancona. Una signora tunisina di 32 anni, da poco separata dal marito e gravemente depressa, si è chiusa in casa insieme al figlioletto di 4 anni e ha dato fuoco alla casa. Sia lei che il bambino sono morti.

8 Febbraio. Oggi è un giorno tristissimo per noi. La RAI fa una fiction elogiativa su Franco Basaglia. La beatificazione dei nostri carnefici significa che la verità non ha spazio, almeno per noi ultimi, in questo paese. 

12 Febbraio. Putignano(Ba). Una donna di 83 anni viene strangolata e poi colpita a coltellate dal figlio psicotico di 41 anni che viveva con lei.

20 Febbraio. Ceggia (Ve). Tiziana Bragato di 47 anni, "depressa",  soffoca il figlio Gabriele di 7 anni e poi si impicca.

20 Febbraio. Donnas(Ao). Un torinese di 35 anni, R.F., in cura per crisi depressive, si è lanciato da un ponte a Donnas, in val d'Aosta. Padre e figlio sono ricoverati in ospedale.

25 Febbraio. Rho(Mi). Salvatore Farinaro di 29 anni, agente di polizia, viene assassinato con una coltellata da Christian Giola di 32 anni in un bar di Rho.  Il Farinaro era intervenuto in difesa della fidanzata, cameriera nel bar,  pesantemente importunata dal Giola e da un suo amico. Il Giola e l'amico sono ambedue schizofrenici  "in cura" presso il CPS di Rho

Marzo

5 Marzo. Maserada(Tv). Gianni Meneghetti, malato psichico è scomparso da casa dal 25 Gennaio. Era salito su un pullman per recarsi a Treviso ed è scomparso.

Aprile

24 Aprile. Gela. Vanessa Lo Porto di 31 anni, depressa, tenta il suicidio buttandosi in acqua con i suoi due bambini, di 9 e 2 anni. Lei si  salva,  loro annegano. Il bambino più grande era autistico. La madre temeva che anche il secondo lo fosse

26 Aprile. Volta Mantovana(Mn). Omar Bianchera decide di farla finita con le sofferenze che -secondo la sua mente malata - i suoi nemici gli procuravano. Uccide l'ex-moglie Daniela Gardoni di 44 anni. Walter Platter che non gli pagava l'affitto di un locale. Maria Bianchera di 71 anni, vicina di casa, cion cui aveva avuto dissapori. Si assiste, come di solito,  alla squallida sceneggiata degli esperti che parlano di disagio psichico e di drammi in famiglia, e non denunciano l'orrore di malattie cerebrali non curate e di malati abbandonati a loro stessi

28 Aprile. Benevento. Daniela Liguori di 33 anni, madre di altri 3 figli, brucia nella macchina la figlia di 7 mesi. La donna, psicotica, era in cura presso i servizi psichiatrici di Benevento. Il Dott.DeLorenzo, responsabile di tali servizi, ha commentato" Su quella donna, ha vinto il delirio". No!!! Oggi il delirio si può sempre vincere con cure adatte e, comunque, si può e si deve impedire la violenza del malato contro sè stesso e gli altri. Oggi, ancora una volta, ha  vinto la crudeltà e la stupidità della  180 e di quelli che a lei si riferiscono

 Maggio

1 maggio.   Faicchio(Benevento). Filomena Ferrucci di 77 anni viene uccisa nella sua casa dal figlio psicotico. Il figlio era ricoverato in una casa di cura ed era tornato dalla madre per un breve soggiorno 

4 maggio. Magenta(Mi). Un ragazzo di 23 anni, malato psichico, si è buttato sotto il treno ad alta velocità Euro city, proveniente da Milano e diretto a Parigi, verso le 16,30.   La circolazione è stata interrotta per un'ora  mentre veniva recuperato il cadavere.

6 maggio. Catanzaro. Marco Umberto Sacco di 21 anni, schizofrenico, esce di casa ieri sera ed ha una improvvisa lite con un coetaneo che colpisce con una  testata  al volto. Torna a casa e aggredisce la madre Maria Concetta con un forchettone da cucina, uccidendola con 6 fendenti.

10 maggio. Imperia.  Una donna di 69 anni, e' stata aggredita a sprangate, stamani, intorno alle 7.30, a Sanremo, da un ottantenne suo vicino di casa. L'aggressione e' avvenuta alle 7,30,in piazza. La donna ha una profonda ferita alla testa. L'aggressore ha anche tentato di suicidarsi ed ora e' ricoverato in prognosi riservata in ospedale. L'uomo soffre di disturbi psichici. 

22 maggio. Ragusa. Daniele Arestia di 37 anni, da tempo malato, uccide a coltellate la madre Nunziata Pluchino di 65 anni, poi scappa e si suicida con lo stesso coltello.  

30 maggio. Passo Corese(Rieti). Una madre, affetta da depressione post partum, butta la sua piccola di 6 mesi dalla finestra.

31 maggio. Vicenza. Una cittadina statunitense, sposata ad un militare americano, ferisce con una forbice la figlia di 9 anni e poi si butta dalla finestra

Giugno  

1 giugno. Verona. Piergiorgio Zorzi, di 22 anni, con problemi psichici, uccide a coltellate il padre Giorgio di 66 anni, ne taglia a pezzi il corpo e lo butta nel cassonetto della spazzatura.  I vicini, allarmati dal puzzo, avvisano i carabinieri che trovano il corpo dell'uomo.

1 Giugno. Firenze. Un uomo di 57 anni di Siena, ma residente a Firenze, che soffriva di disturbi mentali, è morto oggi in piazza Donatello soffocato dal boccone di un panino che stava mangiando

4 Giugno. Milano. Ennesima tragedia dell'abbandono a Milano. Massimo Maggi, psicotico grave che vive con il padre di 76 anni, ha una crisi. Si affaccia prima al balcone urlando il suo amore per la madre, morta due anni fa. Poi rientra in casa ed uccide il padre a coltellate. Subito dopo si getta dal balcone. Rimane solo ferito e viene ricoverato al S.Paolo. 

6 Giugno. Pisa. Una donna, malata psichica, di cui la polizia non ha comunicato il nome, si è buttata oggi dalla torre di Pisa.

7 Giugno. Nocera(Salerno). Una donna malata psichica, già con due figli, ha rubato una neonato all'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. La donna si è spacciata per infermiera ed è riuscita a farsi consegnare il nenonato e ad allontanarsi indisturbata.

 21 Giugno. Milano. Una ragazza di 31 anni viene fatta oggetto di pesanti complimenti da parte di padre e figlio. Reagisce e viene ferita con una coltellata dal più giovane, in cura presso il CPS della zona per una psicosi

23 Giugno. Roma. Una donna egiziana di 28 anni, con seri problemi psichici, residente a Roma, ha tentato di soffocare la figlia di un anno e mezzo, ricoverata presso l'Ospedale del Bambin Gesù. La bambina è stata salvata dal pronto intervento di medici ed infermieri.

Luglio

2 luglio. Torre S.Giovanni(Lecce). Giampiero Mele, di 25 anni, disoccupato, da poco laureatosi, con gravi problemi psichici, ha sgozzato il figlioletto di due anni, Stefano. L'uomo ha poi ripetutamente tentato il suicidio cercando di darsi fuoco, poi di impiccarsi, poi ingoiando dell'acetone e infine procurandosi ferite ai polsi. E'stato infine portato all'Ospedale e poi ricoverato in psichiatria.

18 Luglio.Prevalle(Bs). Il gesto dicono nel paese di Prevalle era nell'aria da tempo. Emiliano Dolcetti di 35 anni, psicotico e drogato, uccide a sprangate senza nessun motivo la zia e riduce in fin di vita la cugina.

24 Luglio. Massarosa(Lucca). Paolo Jacconi, licenziato 6 mesi fa per gravi problemi psichici,  incompatibili con il suo impiego, si presenta nella sede centrale della sua ex-azienda e uccide a pistolettate il Direttore Generale ed il Direttore Finanziario. Poi tenta di dare fuoco ai locali e infine si suicida

31 Luglio. Bucine(Arezzo). Pierlaura Onis di 55 anni, da tempo malata di grave depressione,  ha ucciso il marito con una coltellata alla gola. Poi si è suicidata  con una elevata dose di barbiturici.

Agosto

4 Agosto. Milano. Oleg Fedchenko, pugile dilettante, entra ed esce dai servizi Psichiatrici, mal curato per una grave forma di schizofrenia.  In pieno delirio psicotico esce e tempesta di botte, uccidendola, una signora filippina di 41 anni, madre di due figli.  Il Fedchenko era inoltre in Italia da clandestino. Ennesimo esempio della crudeltà e del disprezzo della giustizia e dei diritti dell'uomo,  del buonismo catto-comunista.

11 Agosto. Parma.  Un uomo di 42 anni G.A., psicotico grave, sale sul tetto di casa per evitare il TSO.  Disceso dal tetto si avventa contro un agente di Polizia armato di coltello e viene gravemente ferito al fianco.

30 Agosto. Cinisello Balsamo (Milano). Ezio Loprieno, di 69 anni, da tempo depresso, strangola la moglie Mariangela Corna di 63 anni, dopo averla violentemente percossa.

Settembre

19 Settembre. Genova. Artichiana  Mazzucchelli, 81 anni, viene buttata dal balcone dal nipote Antonio Mondi di43 anni, schizofrenico e drogato, irritato perchè la zia non voleva sottoporsi ad una  chemioterapia

19 settembre. Rimini. E' difficile stabilire ora se l'Ing.Stefano  Anelli, che ha ucciso una nipote con una balestra e poi si è suicidato, sia malato di mente o no.   La dinamica del delitto suggerirebbe però una forte alterazione psichiatrica nell'Anelli.

21 Settembre. Carpi. Daniele Bellarosa, malato mentale e drogato, uccide, incaprettandoli, i due genitori Enzo e Francesca e butta i corpi nel lago di Garda, a 100 km di distanza.

25 Settembre. Giulianova(Teramo). Uno schizofrenico di 51 anni ha ucciso il padre rompendogli sulla testa una sedia. Aveva bevuto del vino.

28 Settembre. Torino. Un'altra orrenda tragedia dovuta all'incuria delle strutture psichiatriche. Guido Tenconi di 39 anni, schizofrenico in cura presso il CPS di Moncalieri, aveva smesso da qualche tempo di frequentare il CPS e di assumere le medicine. Nessuno se ne è interessato. Oggi ha cercato di uccidere i due anziani genitori. Le bastonate dell'uomo sono state così violente che gli occhi sono stati al padre enucleati dalle orbite.  Ai carabinieri ha raccontato di avere sentito delle voci che gli dicevano di uccidere: le consuete allucinazioni degli schizofrenici non curati.

Ottobre

8 Ottobre. Savona. Elisabetta Quagliati, 36 anni, laureata, con problemi psichici, partorisce un bambino venti giorni fa. Oggi, in preda -dicono - a depressione post partum strangola  il figlio primogenito di 3 anni e tenta poi di suicidarsi.

12 Ottobre. Pisa. Altra brutta tragedia a Pisa. Michele Greco, maresciallo dell'Aeronautica di 54 anni, invita il figlio Simone di 19 ad una gita in moto nel tentativo di calmarlo. Simone è psicotico e drogato ed estremamente violento. E' in "cura" - se così si può dire - presso i servizi psichiatrici di zona.  Alla fine della passeggiata Simone colpisce ripetutamente il padre con decine di fendenti con un coltello a serramanico. Poi lo finisce a sprangate. 

18 Ottobre. Milano. Una psicotica di 21 anni, romena, che vive come barbona, in preda ad una crisi, ha sfregiato in volto un passante con un coccio di bottiglia ed ha tentato di sfregiarne un altro con un paio di forbici

Novembre

16 Novembre. Monte di Procida(Na). Zio psicotico uccide la nipotina perchè piangeva. Antonio Spinelli, di 29 anni, -naturalmente "in cura" presso il servizio di igiene mentale - ha ucciso con una coltellata alla gola la nipotina di due mesi. La piccola era stata affidata dai genitori alla madre dello Spinelli. Lo Spinelli, disturbato dal pianto della bambina, l'ha strappata alle braccia della nonna e l'ha accoltellata.

16 Novembre. Campobasso. Giuseppe Giagnacovo, di 51 anni, che viveva solo con la madre e che aveva avuto in passato episodi psicotici , ha ucciso a fucilate la madre di 82 anni, una cugina di 74 e poi si è tolto la vita.     I tre cadaveri sono stati scoperti da una vicina di casa, allertata da una sorella del Giagnacovo che viveva a Roma e che si era allarmata per il silenzio della madre.  

17 Novembre.  E' stato assolto come incapace di intendere e volere il trentenne Fabrizio Piga che per due anni ha tormentato la show girl Michelle Hunziker con continue telefonate, pedinamenti, richieste di appuntamento. Soffre di disturbo bipolare con manifestazioni psicotiche. Si spera (?) che almeno venga da ora in avanti curato.

Dicembre

1 Dicembre. Roma.  Fabio Magrini, di 32 anni, affetto da schizofrenia paranoide, dopo 12 anni di malattia, mal curato,  si butta dalla finestra della casa dove abita al 7° piano

Commenti

Effettua il login per inviare commenti o risposte
 
Schizofrenia e Psicosi

Schizofrenia e psicosi. Conoscerle, combatterle, curarle. Il libro che tutti i malati ed i familiari dovrebbero avere.
Un quadro completo ed esauriente di tutto quello che si sa sulle malattie, di come si possono curare, di come ci si deve  comportare nelle circostanze più difficili. Specie in quelle di cui nessuno Vi ha mai parlato.

Clicca qui per saperne di più

Survival Pack

L'Associazione Vittime della 180 mette a disposizione dei Malati e dei Familiari il prezioso "Survival Pack" che Vi permetterà di sopravvivere il meglio possibile alla 180 ed ai suoi scherani.

Registrati o esegui il login poi scarica il survival pack dal menu utente

Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi84
mod_vvisit_counterIeri162
mod_vvisit_counterQuesta Settimana599
mod_vvisit_counterQuesto Mese4985