Novità Sito

Abbiamo istituito un forum attraverso il quale gli utenti registrati possono interagire con il nostro sito.
- Lo psichiatra risponde
- L'avvocato risponde
- L'esperto risponde

Clicca qui per accedere al forum

News
  • 13 Gennaio.Napoli. Giuseppe Antonucci di 54 anni, spara alla ex mogliie ed al compagno della stessa. Lo strano è che Antnucci era uscita anni fa dal Manicomio Giudiziario, dove era chiuso, perchè nel 1993 aveva ucciso a coltellate la giovane moglie di 22 anni e aveva ferito suocera e cognato.

    Leggi tutto...
  • 12 Gennaio.  Roma. E' stata arrestata una donna 30enne di Napoli che, all'Ospedale del Bambin Gesù, somministrava di nascosto psicofarmaci alla figlia di 3 anni, mettendola in pericolo di vita per arresto cardiocircolatorio.

    Leggi tutto...
  • 10 Gennaio. Volterra. L'anno comincia nel solito modo. Daniela Marzetti, schizofrenica grave con deliri di persecuzione contro la madre, investe volontariamente ed uccide la madre di 70 anni e la zia di 75, mentre

     

    Leggi tutto...
Chi è online
 50 visitatori e 1 utente online
Login
Effettua il login



Gennaio

28 Gennaio. Pavia. E' morta in Ospedale Laura Carla Lodola di 55 anni. Pesava 15 kg e aveva passato gli ultimi 3 ani a letto nel suo appartamento in compagnia del suo convivevnte. Rifiutava di mangiare, di alzarsi,  di lavarsi. Il fratello aveva avvisato i servizi sociali tempo prima, ma nessuno se ne era occupato. E' stato arrestato il convivente di 60 anni, probabilmente anche lui con problemi, che -comunque - è sempre rimasto, unico,  accanto alla donna.

Febbraio

14 Febbraio.Tortolì(Nuoro). Un adonna di 36 anni, psicotica, ha tentato di suicidarsi in mare con i suoi bambini di  3 e di 4 anni. La donna ed il bambino sono stati fortunosamente salvati.   La bambina di 3 anni è morta

16 Febbraio. Carpiano(Mi). Giulio Panizzalo di 56 anni, cha aveva già avuto problemi psichici, aggredisce con un coltello la ex-convivente. La donna riesce a fuggire. L'uomo si impicca con una corda.

18 Febbraio.Grosotto(Sondrio). Emanuele Casula, 18enne, confessa finalmente i delitti commessi il 23 agosto scorso. Ha ucciso, buttandola in un dirupo Verovica Balsamo, la ragazza con cui era in compagnia.  Ha poi ferito ripetutamente con un cacciavite un testimone involontario, Gianmario, un giovan chierichetto, tuttora in coma vegetativo. Emanuele -afferma il perito del Tribunale - è solo parzialmente capace di intendere e di volere, in quanto è probabilmente affetto da un disturbo psicotico legato all'eccessivo uso di cannabils.

22 Febbraio. Stradella(Pv). Kuca Gar laschelli di 23 anni, schizofrenico, ha aggredito a martellate il padre ridicendolo in fin di vita. E' stato lo stesso ragazzo a chiamare i carabinieri.

Marzo

10 Marzo. Carate(Mn). Giulio Campisi di 37 anni, psicotico e disoccupato, aggredisce selvaggiamente, senza alcun motivo,  la vicina di casa di 78 anni. La donna è in Ospedale in coma indotto e, se sopravvive, perderà probabilmente un occhio.  Il Campisi è stato ritrovato dai Carabinieri in casa, dove vive con la madre, in stato confusionale.

Aprile

15 Aprile. Colognola(Vc). Un ragazzo di 17 anni ha ucciso a coltellate la madre, ferito gravemente il padre e poi  ha tentato di suicidarsi gettandosi sotto un trattore.   Illeso il fratello di 20 anni che è peraltro sotto shock.

15 Aprile. Orbassano(To). Enzo Costanza di 35 anni, da tempo psicotico, interrompe qualche tempo fa le cure. Come risultato, mentre la moglie è al supermercato, scompare con il figlio di appena 15 giorni. Si dirige in Francia e poi in Spagna.  Si cerca di fermarlo senza che -in un raotus di follia  - possa far male al neonato.

16 Aprile. Trezzano (Mi). Viene arrestata e tradotta a San Vittore Lucia Fiore di 53 anni.   Un anno fa, stufa ed esasperata dalla convivenza con il marito Riccardo Rossi, schizofrenico da anni, manda il figlio 12enne da dei parenti e poi somministra al marito forti dosi dei suoi  psicofarmaci.  Quando il marito, semiavvellenato si assopisce,  lo soffoca con un cuscino. Poi mette il corpo in un sacco e lo abbandona lungo il Naviglio di Vigevano.  Nel caricare il corpo in macchina, sie ra fatta però aiutare da un vicino, che, insospettito, avverte la polizia. Dopo un anno la donna confessa.

21Aprile. Torino. Un 17enne con gravi problemi comportamentali ha accoltellato diverse volte il padre.  L'uomo è ricoverato in Ospedale ed è stato salvato dal provvidenziale intervento di un figlio minore. Il 17enne era scappato di casa qualche tempo fa dicendo che voleva andare a fare il serial killer.

27 Aprile. Lecce. Un uomo di 88 anni, ex-commerciante, è stato trovato morto, in  avanzato stato di decomposizione, dalla polizia allertata dai vicini per il tanfo irrespirabile che proveniva dall'abitazione.  L'uomo, morto per cause naturali, era seduto su una sedia ed era vegliato dalle due figlie con cui viveva, ambedue con gravi problemi psicihici. La figlia maggiore di 50 anni è stata portata in TSO in Ospedale. La minore di 45 è stata ricoverata in una casa di cura.

Luglio

14 Luglio. Marsala (Pl). Due donne,  madre e figlia di 62 e 25 anni,  si sono uccise ingerendo dei farmaci. I corpi sono stati trovati dal marito e padre. Le donne avevano da tempo manifestato propositi suicidi.

16 Luglio. Napoli. Cesare Cuozzo, bidello in pensione di 53 anni, uccide con un colpo di pistola il figlio di 17 anni e la moglie e poi si suicida. Il Cuozzo era da tempo in cura al centro di  Igiene Mentale per psicoso ed aveva già tentato il suicidio.

19 Luglio. Milano. In preda ad una violenta crisi psicotica, alle 4,30 di mattina Gianluca Mereo di 22 anni picchia i genitori che sono costretti a scappare di casa. La polizia, chiamata da una vicina, arriva e rintraccia, con l'aiuto del padre e del fratello maggiore, il ragazzo in giro per la città. Lo porta in questura dove Gianluca dice di stare male e di voler essere ricoverato in Ospedale.     Si traccheggia sulla cosa, dato che i parametri fisici del ragazzo sono normali e che, evidentemente, nessuno pensa che la psicosi è una malattia.  Quando arriva l'ambulanza. il ragazzo ha uno scatto , sale correndo al terzo piano e si getta dalla finestra. Muore.

Agosto

4 Agosto. Mercato S.Severino(Sa).  Giovanni De Vivo 32 anni, schizofrenico malcurato, strangola la madre Antonietta di 58 anni e la sorella di 29 anni.   Poi tenta il suicidio gettandosi dalla finestra.   E' attualmente ricoverato in Ospedale per i graffi ed ii morsi che le donne gli hanno inferto e per il trauma della caduta.   Da tempo annunciava di voler fare quello che oggi ha fatto

5 Agosto. (Torino). Andrea Sodli di 45 anni, sottoposto a TSO, è morto per arresto cardiaco nell'ambulanza che lo trasportava in Ospedale.

Ottobre

4 Ottobre. Milano. Un ragazzo di 22 anni, psicotico, si butta dal settimo piano di casa e, miracolosamente, sopravvive. Si è salvato perchè è caduto sulle grate metalliche che coprono i box del condominio

8 Ottobre. Torino. Antonino Cassotta, di 41 anni, psicotico, accoltella uno psichiatra ed un infermiere che stavano tentando di fargli un TSO.  L'uomo è piantonato in Ospedale e accusato di tentato omicidio

Novembre

7 Novembre. Brà(Cn), Piergiacomo Azzalin di 32 anni, già ospite di un OPG per avere fatto esplodere la casa della madre e per altri reati, è fuggito dalla clinica psichiatrica idi cui era ospite, dopo la chiusura degli OPG. L'uomo è socialmente pericoloso.   Un effetto, sicuramente non unico, della demenziale chiusura degli OPG, voluta dall'ineffabile Marino, a scopi propagandistici,   per diventare sindaco di Roma. Con i risultati noti.

12 Novembre. Limbiate(MB). Un uomo di 46 anni, gravemente malato da tempo e "in cura" ai servizi psichiatrici, ha ucciso a coltellate la madre di 72 anni ed ha dato fuoco all'appartamento  in cui vivevano

12 Novembre. Gallipoli(Lc). Un'altra spaventosa tragedia causata dalla 180.  Sebastiano Sabato, 75 anni, preside in pensione, consuma il suo calvario tenendo in casa il figlio schizofrenico, coadiuvato dalla moglie. 15 giorni fa la donna muore, esausta. Il Preside non regge a convivere solo con quel figlio continuamente violento.  Questa mattina lo ha ucciso a pistolettate e poi si è costituito ai carabinieri.

15 Novembre.Sturno(Av).  Un uomo di 27 anni, gravemente schizofrenico e ben noto ai servizi psichiatrici, ha ucciso a colpi di ascia prima il padre e poi la madre, al termine del solito calvario in cui tutti li avevavno abbandonati.

Dicembre

16 Dicembre. Sesto S.Giovanni(Mi).   Altra speventosa tragedia nel milanese dovuta alla superstizione basagliana.

Un ragazzo di 26 anni Davide Mugnos ha ucciso a coltellate la madre e poi il padre.  Il ragazzo, gravemente psicotico e drogato dall'età di 12 anni, ha confessato agli inquirenti che da 1 anno non prendeva più gli psicofarmaci.   In famiglia vi erano continue litit tra lui e la madre che voleva obbligarlo ad andare in una comunità. Il padre era senza gambe: gli erano state amputate per una grave forme di diabete. Un'altr csao di completa inefficienza, se non indifferenza,  delle strutture

Commenti

Effettua il login per inviare commenti o risposte
 
Schizofrenia e Psicosi

Schizofrenia e psicosi. Conoscerle, combatterle, curarle. Il libro che tutti i malati ed i familiari dovrebbero avere.
Un quadro completo ed esauriente di tutto quello che si sa sulle malattie, di come si possono curare, di come ci si deve  comportare nelle circostanze più difficili. Specie in quelle di cui nessuno Vi ha mai parlato.

Clicca qui per saperne di più

Survival Pack

L'Associazione Vittime della 180 mette a disposizione dei Malati e dei Familiari il prezioso "Survival Pack" che Vi permetterà di sopravvivere il meglio possibile alla 180 ed ai suoi scherani.

Registrati o esegui il login poi scarica il survival pack dal menu utente

Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi83
mod_vvisit_counterIeri162
mod_vvisit_counterQuesta Settimana598
mod_vvisit_counterQuesto Mese4984