Novità Sito

Abbiamo istituito un forum attraverso il quale gli utenti registrati possono interagire con il nostro sito.
- Lo psichiatra risponde
- L'avvocato risponde
- L'esperto risponde

Clicca qui per accedere al forum

News
  • 13 Gennaio.Napoli. Giuseppe Antonucci di 54 anni, spara alla ex mogliie ed al compagno della stessa. Lo strano è che Antnucci era uscita anni fa dal Manicomio Giudiziario, dove era chiuso, perchè nel 1993 aveva ucciso a coltellate la giovane moglie di 22 anni e aveva ferito suocera e cognato.

    Leggi tutto...
  • 12 Gennaio.  Roma. E' stata arrestata una donna 30enne di Napoli che, all'Ospedale del Bambin Gesù, somministrava di nascosto psicofarmaci alla figlia di 3 anni, mettendola in pericolo di vita per arresto cardiocircolatorio.

    Leggi tutto...
  • 10 Gennaio. Volterra. L'anno comincia nel solito modo. Daniela Marzetti, schizofrenica grave con deliri di persecuzione contro la madre, investe volontariamente ed uccide la madre di 70 anni e la zia di 75, mentre

     

    Leggi tutto...
Chi è online
 69 visitatori online
Login
Effettua il login



Gennaio

10 Gennaio. Volterra. L'anno comincia nel solito modo. Daniela Marzetti, schizofrenica grave con deliri di persecuzione contro la madre, investe volontariamente ed uccide la madre di 70 anni e la zia di 75, mentre passeggiavano sul marciapiede nel  centro di Volterra. Naturalmente i media si guardano bene dal dire che la colpa del doppio omicidio non è della povera malata ma della struttura che non la ha curata ed ha permesso, che nonostante il suo delirio,  potesse uccidere la madre e la zia

12 Gennaio.  Roma. E' stata arrestata una donna 30enne di Napoli che, all'Ospedale del Bambin Gesù, somministrava di nascosto psicofarmaci alla figlia di 3 anni, mettendola in pericolo di vita per arresto cardiocircolatorio. I giornali scrivono che lo faceva per attirare l'attenzione del marito.  Sarà. Sembra molto strano che una donna, non gravemente psicotica, si comporti co

 

Febbraio

12 Febbraio. Segrate(Mi). Una ragazzina di 17 anni si butta dall'auto in corsa guidata dal padre. Viene travolta da un camion di passaggio e muore. Era malata psichica.

27 Febbraio. Asti. E' stato prosciolto perchè, al momento del fatto, era incapace di intendere e di volere, Pier Luigi Sibona, malato psichico, che - a settembre - ha cercato di uccidere la madre accoltellandola nel sonno.

Marzo

5 Marzo. Milano. Una ragazzina sudamericana di 16 anni, con gravi problemi psichici veniva fatta prostituire dalla madre che la vendeva per, sembra, 100 € all'ora.

28 Marzo. Casal Palocco (Roma).  Gianuca Sari di 52 anni, psicotico ed in cura al CPS di Ostia, ha ucciso la madre e ne ha nascosto il cadavere in una intercapedine del muro.  Dopo qualche giorno ha chiamato il 112 confessando il delitto.

Agosto

Non è che in questi mesi non ci siano stati fatti di sangue.  E' che non viene mai detto che la causa del delitto è la malattia mentale. Si parla sempre di gelosia, di raptus, di problemi sociali, di remarginazione...  Si tirano fuori i motivi più astrusi. E, a questo punto noi, che ci basiamo sulla cronaca dei giornali, non ce la sentiamo di pubblicare notizie non sicure.  Ma la realtà non va dimenticata: 50-70 persone all'anno vengono uccise per colpa della 180. E molte, molte di più si suicidano.

2 Agosto. Cozzo (Pv). Per anni una madre ed un figlio (di 78 e 37 anni) affetti da gravi disturbi mentali sono stati segregati e imprigionati dal fratellastro del giovane che imtascava, tra l'altro, la pensine di invalidità dei due malati.

2 Agosto.  Dignano (Ud). Il giovane di 36 anni che ha strangolato la fidanzata di 21 e ha vagato per tutta la notte in macchina col cadavere della ragazza accanto, è stato ricoverato in psichiatria.      Temiamo fortemente che anche lui sia uno psicotico non curato.

13 Agosto. Taranto. Giovanni Maggio 43 anni, psicotico, entra nel Pronto soccorso e colpisce violentemente e senza alcun motivo Adriana Dursi di 73 anni, che si era recata al Pronto Soccorso per una indisposizione. La donna muore dopo qualche giorno

Settembre

10 Settembre. Specchia (LecceI. Un ragazzp di 17 anni uccide a sassi e coltellate la fidanzatina della stessa età.  Il ragazzo era stato ricoverato 3 volte in TSO per violenze varie.  Faceva uso di droghe. Anche la ragazzina aveva probabilmente comportamenti non del tutto adeguati.

18 settembre. Ascoli Piceno.  "Me lo ha ordinato Santa Rita!" Questa la motivazione con cui Virgilio Cataldi ha ucciso a coltellate la sua povera zia di 70 anni. Il Cataldi era ovviamente psicotico e "curato" dal CIM locale

Commenti

Effettua il login per inviare commenti o risposte
 
Schizofrenia e Psicosi

Schizofrenia e psicosi. Conoscerle, combatterle, curarle. Il libro che tutti i malati ed i familiari dovrebbero avere.
Un quadro completo ed esauriente di tutto quello che si sa sulle malattie, di come si possono curare, di come ci si deve  comportare nelle circostanze più difficili. Specie in quelle di cui nessuno Vi ha mai parlato.

Clicca qui per saperne di più

Survival Pack

L'Associazione Vittime della 180 mette a disposizione dei Malati e dei Familiari il prezioso "Survival Pack" che Vi permetterà di sopravvivere il meglio possibile alla 180 ed ai suoi scherani.

Registrati o esegui il login poi scarica il survival pack dal menu utente

Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi95
mod_vvisit_counterIeri144
mod_vvisit_counterQuesta Settimana239
mod_vvisit_counterQuesto Mese3177