Novità Sito

Abbiamo istituito un forum attraverso il quale gli utenti registrati possono interagire con il nostro sito.
- Lo psichiatra risponde
- L'avvocato risponde
- L'esperto risponde

Clicca qui per accedere al forum

News
  • Avviso per gli utenti

    A causa di problemi tecnici non è momentaneamente possibile registrarsi in maniera automatica. Chi desidera farlo, è pregato di inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando nome, cognome e indirizzo email.

    Verranno inviati nome utente e password.

    Leggi tutto...
Chi è online
 21 visitatori online
Login
Effettua il login



"Nulla vi è di coperto che non debba essere svelato e di nascosto che non debba essere conosciuto" (Mt26)

CONTATTATECI !

La Vostra testimonianza ci è preziosa ! La Vostra Esperienza verrà pubblicata sul sito - tra le testimonianze - in maniera assolutamente anonima!

Associazione Vittime della 180 Onlus
iscritta alla sez.prov.Registro Reg.Volontariato Nr. RL-2698
con decreto nr.3788 del 17/02/2000
Via Cascina Fagnana, 6
20090 Buccinasco (MI)

Presidente: Lucio Dal Buono

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Telefono: 342-6488831      3357644776

Codice fiscale: 97211740150

Nr Conto Corrente:
3776 BPM Buccinasco
Iban: IT81A0558432650000000003776

Noi vogliamo essere la testimonianza di tutti quelli che dalla legge 180 hanno ricavato solo danni. Nel nostro sito troverete testimonianze e fatti. Le idee saranno subordinate ai fatti.

Sulla base dei fatti, riteniamo di poterVi dimostrare che:

  • Non è vero che la 180 è stata una legge progressiva che tutto il mondo ci ha invidiato: nessuno l’ha copiata. In tutti i paesi l’Ospedale psichiatrico, riformato, aperto ed efficiente, è rimasta la base della cura delle malattie mentali.
  • La 180 è stata generata da un rozzo movimento antiscientifico ed oscurantista che negava la malattia mentale attribuendo le colpe dei malesseri psichici alle “istituzioni della violenza”: scuole, carceri ed ospedali psichiatrici. Idee sessantottine deliranti e stupide.
  • Sulla base di queste idee si è avuto una legge crudele che impedisce ogni cura duratura ed efficace ai malati più gravi e più giovani.
  • Peraltro gli psichiatri e gli psicologi, che alla 180 si sono riferiti, si sono creati comode nicchie di potere e di consistenti benefici economici, che fanno sì che queste persone costituiscano un solido blocco di reazione e di conservatorismo, a tutto svantaggio della cura dei malati.
  • Il trattamento dei malati di mente costituisce in definitiva la più grave vergogna della nostra società: i nostri malati più deboli ed indifesi sono stati lasciati in balia dei più loschi demagoghi, e delle ideologie più stupide. Una classe intera di malati è stata condannata ad un inutile e drammatico peggioramento senza speranza di cure efficaci. Peggioramento che, nei casi più gravi, ha significato e significa la morte.
 
Schizofrenia e Psicosi

Schizofrenia e psicosi. Conoscerle, combatterle, curarle. Il libro che tutti i malati ed i familiari dovrebbero avere.
Un quadro completo ed esauriente di tutto quello che si sa sulle malattie, di come si possono curare, di come ci si deve  comportare nelle circostanze più difficili. Specie in quelle di cui nessuno Vi ha mai parlato.

Clicca qui per saperne di più

Survival Pack

L'Associazione Vittime della 180 mette a disposizione dei Malati e dei Familiari il prezioso "Survival Pack" che Vi permetterà di sopravvivere il meglio possibile alla 180 ed ai suoi scherani.

Registrati o esegui il login poi scarica il survival pack dal menu utente

Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi116
mod_vvisit_counterIeri173
mod_vvisit_counterQuesta Settimana778
mod_vvisit_counterQuesto Mese3141