Novità Sito

Grande scoperta italiana sulla schizofrenia: I neuroni a specchio.

Clicca qui per leggere l'articolo

News
  • 13 Gennaio.Napoli. Giuseppe Antonucci di 54 anni, spara alla ex mogliie ed al compagno della stessa. Lo strano è che Antnucci era uscita anni fa dal Manicomio Giudiziario, dove era chiuso, perchè nel 1993 aveva ucciso a coltellate la giovane moglie di 22 anni e aveva ferito suocera e cognato.

    Leggi tutto...
  • 12 Gennaio.  Roma. E' stata arrestata una donna 30enne di Napoli che, all'Ospedale del Bambin Gesù, somministrava di nascosto psicofarmaci alla figlia di 3 anni, mettendola in pericolo di vita per arresto cardiocircolatorio.

    Leggi tutto...
  • 10 Gennaio. Volterra. L'anno comincia nel solito modo. Daniela Marzetti, schizofrenica grave con deliri di persecuzione contro la madre, investe volontariamente ed uccide la madre di 70 anni e la zia di 75, mentre

     

    Leggi tutto...
Chi è online
 47 visitatori e 1 utente online
Login
Effettua il login



Premessa

Una delle manchevolezze della 180 è quella di deresponsabilizzare completamente le strutture, addette alle cure dei malati di mente. La deresponsabilizzazione non avviene per quello che la legge dice. Ripetiamolo ancora una volta: la 180 è una non legge.  Di per se stessa non dice niente.

Nella  fattispecie rimanda alle leggi regionali. Le quali, ispirate dal basagliano concetto che la malattia mentale non esiste, si guardano bene dal dettare criteri di buon trattamento dei malati e di buon funzionamento delle strutture, presenti invece addirittura nella vituperata legge del 1908. 

Diventa quindi estremamente difficile, per il giudice, incastrare penalmente i colpevoli comportamenti degli operatori.  Né d’altra parte i Dipartimenti di Salute Mentale avviano provvedimenti disciplinari nei riguardi dei loro dipendenti anche se responsabili di morti o di gravi fatti di sangue.  

Il criterio che vige è l’assoluta omertà e la  difesa, senza se e senza ma,  della casta.

 
Schizofrenia e Psicosi

Schizofrenia e psicosi. Conoscerle, combatterle, curarle. Il libro che tutti i malati ed i familiari dovrebbero avere.
Un quadro completo ed esauriente di tutto quello che si sa sulle malattie, di come si possono curare, di come ci si deve  comportare nelle circostanze più difficili. Specie in quelle di cui nessuno Vi ha mai parlato.

Clicca qui per saperne di più

Survival Pack

L'Associazione Vittime della 180 mette a disposizione dei Malati e dei Familiari il prezioso "Survival Pack" che Vi permetterà di sopravvivere il meglio possibile alla 180 ed ai suoi scherani.

Registrati o esegui il login poi scarica il survival pack dal menu utente

Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi83
mod_vvisit_counterIeri162
mod_vvisit_counterQuesta Settimana598
mod_vvisit_counterQuesto Mese4984