Novità Sito

Grande scoperta italiana sulla schizofrenia: I neuroni a specchio.

Clicca qui per leggere l'articolo

News
  • 13 Gennaio.Napoli. Giuseppe Antonucci di 54 anni, spara alla ex mogliie ed al compagno della stessa. Lo strano è che Antnucci era uscita anni fa dal Manicomio Giudiziario, dove era chiuso, perchè nel 1993 aveva ucciso a coltellate la giovane moglie di 22 anni e aveva ferito suocera e cognato.

    Leggi tutto...
  • 12 Gennaio.  Roma. E' stata arrestata una donna 30enne di Napoli che, all'Ospedale del Bambin Gesù, somministrava di nascosto psicofarmaci alla figlia di 3 anni, mettendola in pericolo di vita per arresto cardiocircolatorio.

    Leggi tutto...
  • 10 Gennaio. Volterra. L'anno comincia nel solito modo. Daniela Marzetti, schizofrenica grave con deliri di persecuzione contro la madre, investe volontariamente ed uccide la madre di 70 anni e la zia di 75, mentre

     

    Leggi tutto...
Chi è online
 62 visitatori online
Login
Effettua il login



Ho più di 60 anni,  sento che ormai  non ce la faccio più. Ho anche perso 5 mesi fa mio marito, che era l'unica persona che mi aiutava.   Quale è la mia situazione ? E' presto detto.  Ho un figlio di 38 anni, schizofrenico, tossicodipendente e paraplegico. E' a letto da tre anni perchè nell'ultimo tentativo di suicidio, effettuato buttandosi nella tromba delle scale, si è procurato una grave lesione alla spina dorsale, oltre ad aver subito l'amputazione di 30 cm di gamba.   Comincia ad avere piaghe da decubito.   Ma non solo . Undici anni fa mio figlio ha avuto un bambino da una ragazza  tossicodipendente, di cui non so più niente da anni. Il bambino è stato, dal tribunale, affidato a me.Io vivo con il bambino a Napoli. Mio figlio l'ho messo in una casa in Irpinia assistito da una badante.   Ogni settimana per due o tre giorni vado a visitarlo.L'avvicinarsi a lui non è una cosa facile. A volte è affettuoso e mi abbraccia e mi bacia. A volte finge affetto e quando sono vicino a lui, mi afferra e mi picchia con tutto quello che trova. La struttura psichiatrica non viene mai a trovarlo. Sono costretta io a dosare le medicine che mi hanno tempo fa prescritto.

Vi risparmio il Calvario mio, di mio figlio e di mio marito prima di arrivare a questa situazione. Anni ed anni senza alcuna forma di assistenza continuata. Qualche ricovero in TSO e poi di nuovo fuori, ad aspettare la prossima esplosione di violenza. Il lento delinare della facoltà mentali di mio figlio, l'assoluto disinteresse della struttura preposta, le mie inutili preghiere a tutti i responsabili. Adesso non so più cosa fare. Sono stanca e sola. Non ce la faccio più. Ho bisogno che questo Stato faccia finalmente quello che doveva fare anni fa: che curi mio figlio gravemente malato.

Commenti

Effettua il login per inviare commenti o risposte
 
Schizofrenia e Psicosi

Schizofrenia e psicosi. Conoscerle, combatterle, curarle. Il libro che tutti i malati ed i familiari dovrebbero avere.
Un quadro completo ed esauriente di tutto quello che si sa sulle malattie, di come si possono curare, di come ci si deve  comportare nelle circostanze più difficili. Specie in quelle di cui nessuno Vi ha mai parlato.

Clicca qui per saperne di più

Survival Pack

L'Associazione Vittime della 180 mette a disposizione dei Malati e dei Familiari il prezioso "Survival Pack" che Vi permetterà di sopravvivere il meglio possibile alla 180 ed ai suoi scherani.

Registrati o esegui il login poi scarica il survival pack dal menu utente

Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi109
mod_vvisit_counterIeri202
mod_vvisit_counterQuesta Settimana109
mod_vvisit_counterQuesto Mese6008