VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Comportamento psichiatra

Home Forum Lo psichiatra risponde Comportamento psichiatra

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #980
    marco
    Partecipante

    Gentile psichiatra,

    lo psichiatra può obbligarmi ad eseguire il prelievo del sangue contro la mia volontà?
    E se volessi effettuarlo da un’altra parte?
    Mi conviene andare da un medico legale o da un’altro psichiatra a farmi fare la relazione?

    grazie mille
    saluti

    #981

    Non mi risulta nessuno possa obbligarlo a fare gli esami del sangue. E’ da valutare se convenga o no per la sua salute, ma lei puo’ decidere quello che vuole. Comunque, certo puo’ rivolgersi anche ad altri centri o medici.

    #982
    marco
    Partecipante

    Nel mio caso specifico ho fatto richiesta a Novembre 2016 per cambiare centro sovrazonale e mi hanno fissato l’appuntamento verso i primi di Dicembre.
    Da adesso a quel momento non voglio andare nel csm della città di mia residenza.
    Se vado da uno psichiatra privato e trasmetto a loro tramite raccomandata con la ricevuta di ritorno un certificato dove c’è scritto che sono in carico da lui, legalmente sono a posto?
    Li esonero da ogni responsabilità?
    Sono dunque libero e svincolato da loro ?
    E se mi obbligano ad andare lo stesso che faccio, li posso denunciare?
    grazie mille
    saluti

    #983

    Si puo’ andare anche da uno psichiatra privato. Non c’e’ bisogno della raccomandata: basta che lo psichiatra di sua fiducia chiami il medico del csm o gli scriva una breve certificazione che ora e’ lui il curante ! Non si sa fino a quando ma viviamo ancora in uno stato libero !…se uno non commette un crimine !!

    #990
    marco
    Partecipante

    GENTILE DOTTORE,

    ho parlato da uno psicologo che mi ha detto che il certificato redatto da uno psichiatra privato non vale perchè vale solo se emesso da una struttura pubblica.

    Devo quindi farlo stilare da uno psichiatra in intramoenia?
    Che ne pensa?
    grazie
    saluti

    #991

    Francamente non so se lo psicologo sia al corrente di queste cose. Se un medico certifica che e’ lui il curante, o se me lo dice, per me e’ sufficiente. Cosi’ funziona nei CPS a Milano.

    #992
    marco
    Partecipante

    Qualche psichiatra incontrato sembra montato come un pallone aerostatico.
    Un bagno di umiltà non guasterebbe.

    Onestamente andarci per farmi prendere ,qualche volta in giro, e se parlo di più farmi dire che se parlo di più e’ perchè non prendo i farmaci non mi pare una cosa intelligente.

    #994

    Il problema e’ che “di palloni gonfiati” ce ne sono sempre di piu’ nella ns societa’, certamente medici inclusi !! ….ma le cose non sono sempre come ci sembrano ….. a volte !!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.