VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

delucidazione TSO

Home Forum Lo psichiatra risponde delucidazione TSO

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1102
    diana
    Partecipante

    Salve, vorrei domandarle una mia preoccupazione, ad agosto di quest’anno mi hanno sottoposta ad un trattamento sanitario obbligario con una diagnosi inziale “stato di eccitamento in disturbo bipolare” ( ero rimasta da sola a casa per un mese e dimenticavo sempre le chiavi dentro casa ho dovuto aprire la porta con una lastra una scheda vabbe una serie di peripezie un giorno dopo una canna e delle birre ero convinta di avere qualcosa al cervello anche io poiche mia madre qualche tempo fa aveva avuto una crisi con manie di persecuzioni convinta che quelli della tv parlassero di lei che era intercettata ect , mio padre è un violento e parla molto spesso da solo non sarà grave per non è bello da vedere e mia nonna non si sa se ha una demenza o il mordo di Alzhaimer) quindi anche io convinta di avere qualcosa e boom vado al PS espongo il mio problema e sorpresa TSO.
    Mi hanno dato tanti di quei farmaci invega en valdorm e tipo xeflion 2 fiale da 150 nell’arco d 10gg. Io di quei 10gg non ricordo nulla niente ne i colloqui fatti da loro ne le visite ricevute solo brevi secondi di ricordi sparsi .. mah un mistero del perchè.
    Alla fine sono stata dimessa con la diagnosi di Psicosi Sai 298.9 potrebbe dirmi cosa significa ? ma la mia preoccupazione è dopo che sono stata dimessa dovevo andare al CSM e continuare la terapia per tipo 6 mesi ma dopo che un giorno sono andata dalla dottoressa per dirle che io mi sentivo rallentata non riuscivo a lavarmi i denti a lavarmi camminavo come uno zombi ( pesavo 50KG) questa mi guarda e mi risponde “ti sei fatta una canna “? e lho preso come un menefreghismo totale e ho deciso di non dare piu da loro a seguire la terapia. ADesso ho paura perche non capisco se io avevo il diritto di rifiutare il percorso al Csm dopo il TSO oppure vengo considerata una non cosciente di malattia e rischio un nuovo ricovero.grazie mille per la sua attezione . Distinti saluti.

    #1103

    Salve! Innanzitutto Psicosi SAI significa Psicosi Senza Altra Indicazione, ossia una Psicosi non specificata. Avere sintomi psicotici significa perdere il contatto con la realta’, sentire le voci, essere allucinati, pensare che qualcuno ci stia seguendo anche se non e’ vero etc, etc….. Puo’ essere che in realta’ lei abbia sofferto di una cosiddetta Psicosi Indotta da Sostanze, ossia da uso di droghe (compresi i cannabinoidi). Puo’ succedere. In piu’ lei ha una familiarita’ positiva per disturbi psicotici e quindi e’ “piu’ fragile”.
    I farmaci che le hanno dato sicuramente l’hanno intontita. Le conviene andare al CPS seguendo gli appuntamenti indicati almeno per il periodo che il medico reputa necessario. Se il medico del CPS e’ scrupoloso e’ possibile che se lei non si fa piu’ vedere vengano loro a cercarla: non deve far altro che rimanere tranquilla e rispondere pacatamente alle domande e accettando eventuali appuntamenti. Se le cose vanno a posto poi le cose finiscono.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.