VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

infortunio sul lavoro

Home Forum L’avvocato Risponde infortunio sul lavoro

Stai visualizzando 0 post
  • Autore
    Post
  • #553
    vincent
    Partecipante

    Buongiorno,cercavo delle informazioni utili in merito di un infortunio sul lavoro che ho avuto lavorando come operatore in una comunità a media protezione psichiatrica,in seguito ad una aggressione. Chi mi farà avere un piccola parte dei danni subiti(il 9%) di invalidità permanente e danno biologico sarà solo l’inail, poichè l’assicurazione del ospedale per cui lavoro ha detto che non riconosce responsabilià nei confonti del loro assistito(l’ospedale).
    L’inizio delle vie legali(penale) non è servito poichè è stato riconosciuto il vizio di mente e non hanno considerato il coinvolgimento di responsabilità di terzi.
    Devo dare al mio dentista 10mila euro a fine anno e l’inail me ne rimborserà 5mila dopo aver presentato fatture ,scontrini e visite varie,non riceverò nessun rifacimento protesi tra 20anni ,poichè nessuno ha responsabilità civile e due denti che si erano lussati e salvati si stanno riassorbento a causa del trauma ,e sono da impiantare per circa 20mila euro tra un anno. poi ci sono i soldi che ho gia dato al mio legale, ma non sono serviti a niente(mi sarei pagato mezzo impianto) poichè mi consiglia di non fare la causa civile perchè non si raggiungerebbe un buon esito.Non sò piu’ a chi rivolgermi. Grazie.
    Vince.

    #559
    Anonimo
    Inattivo

    non sono sicuro che questo tipo di quesiti abbia che fare col nostro Forum, attendo al riguardo disposizioni da Delbuono.
    in ogni caso consideri che è scorretto da parte di un avvocato, anche in un forum, intrudersi nell’opera di un collega; Lei, Vince, è già assistito!!!
    OB

    #562
    vincent
    Partecipante

    Mi scusi, dimenticavo di aggiungere che il mio avvocato non vuole piu’ assistermi,poichè secondo lui fare una causa civile per questo risarcimento,non risolvo nulla, ho già saldato il conto delle spese legali con lui, ho speso senza trarne nessun beneficio per mè, per questo chiedevo il suggerimento di altre vie.
    Grazie.

    #563
    Anonimo
    Inattivo

    Aspetto sempre una dritta (sulla pertinenza al Forum del quesito) da Lucio Dalbuono.
    O non accede più?
    OB
    Quanto a Lei, Vincent:
    da quel che mi dice sembra un caso abbastanza disperato.
    Mi dica che elementi concreti ci sono per sostenere una responsabilità dell’Ospedale (checché ne pensi l’assicurazione, che questa ha sempre gioco facile a rigettare la domanda del danneggiato).
    E, al caso, davanti a che Tribunale si andrebbe?
    Salve
    OB

    #564
    vincent
    Partecipante

    Salve ,io credo che ci sono elementi per sostenere che ci sono delle responsabilità da parte dell’Ospedale solamente il fatto di lavorare in una comunità psichiatrica a media protezione situata in una stuttura condominiale , a contatto con gente comune e normale e aver subito un aggressione. Gli utenti per comunita a media e bassa protezione ,credo che devono essere persone tranquille.
    Credo che la struttura Ospedaliera come datore di lavoro dovrebbe tutelarmi poi credo che non posso scrivere tutto su un forum che riguarda responsabilità,le dovrei scrivere un messaggio privato.
    Io lavoro nella città di Bergamo.
    Grazie.

Stai visualizzando 0 post
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.