VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Nuova legge

Home Forum Lo psichiatra risponde Nuova legge

Stai visualizzando 0 post
  • Autore
    Post
  • #1099
    marco
    Partecipante

    Gentile psichiatra,

    è vero che è uscita una nuova legge da quest’anno che permette ai pazienti psichiatrici di rifiutare di assumere i farmaci?
    E’ vera questa informazione che mi hanno dato?
    grazie mille
    saluti

    #1100

    Non mi risulta proprio.
    Rimane il fatto che un pz psichiatrico e’ per la ns legge un uomo libero, cosi’ anche di prendere o non prendere psicofarmaci, cosi’ come farsi curare o meno da uno psichiatra. E’ vero altresì che se le condizioni lo richiedono, ossia sono assolutamente necessarie e’ possibile obbligare un pz psichiatrico ad assumere le terapie e farsi curare tramite un TSO, ossia un trattamento Sanitario Obbligatorio: ma ciò’ significa essere ricoverati in un reparto di psichiatria. Si dovrebbe arrivare “a convincere” il pz ad assumere le terapie senza arrivare ad un TSO. O estrema ratio, usarlo come deterrente per il pz ma chiaramente bisogna vedere il singolo caso.

    #1110
    marco
    Partecipante

    Io sono stato ricoverato ad Ottobre 2016 come trattamento volontario.
    Il motivo è che avevo scritto troppe email, di molestia, al csm e avevo inviato dei fax con i quali li avevo offesi perchè la dottoressa mi aveva preso in giro, per non dire sfottuto.
    Sono obbligato,ancora,ad assumere le terapie,secondo lei?
    Sono passati quasi 6 mesi.
    Come posso convincere il dottore a farmi cambiare la terapia?

    grazie e saluti

    #1111

    Salve. Gliene parli pacatamente !

    #1114
    marco
    Partecipante

    la terapia me l’ha abbassata speriamo bene.

Stai visualizzando 0 post
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.