VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Oltre al danno, la beffa.

Home Forum L’avvocato Risponde Oltre al danno, la beffa.

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Autore
    Post
  • #572
    Eleutherion
    Partecipante

    Salve, volevo riferirmi al fatto che oltre a sobbarcarsi, economicamente e non solo, il familiare malato, c’è la beffa del vedersi riconoscere un contributo statale per la malattia di 280 euro al mese, qualora si tratti di individuo riconosciuto invalido dal 74 al 100% senza accompagnamento, così come quasi sempre avviene.
    Non è davvero possibile far sentire la propria voce nei confronti della politica di modo che al malato, ed implicitamente alla famiglia che lo assiste, sia riconosciuta una cifra almeno minimamente dignitosa per la sua sopravvivenza?
    Vale anche per il cosiddetto Inserimento Socio-Terapeutico in Ambito Lavorativo, in cui la ASL riconosce a questi pazienti, che, pur gravati da rilevanti problemi personali, svolgono quest’attività anche fino a 5 giorni a settimana 4 ore al giorno, quindi con la consistenza di un vero e proprio part-time, l’elemosina di cattivo gusto di 160-170 euro mensili.
    Ed infine, quanto alle case popolari che dovrebbero essere assegnate a questi pazienti dalla Riserva Alloggi, magari dopo un cosiddetto percorso riabilitativo, se il proprio Comune disattende questa Riserva da anni con la scusa, reale o meno che sia, che “non ha case”, dovendo coprire con quelle che ha emergenze a suo dire più impellenti, è possibile qualche azione?
    Grazie molte.

    #573
    Anonimo
    Inattivo

    Purtroppo questo stato di cose – da paese poco civile – non lo può modificare l’avvocato, i cui interlocutori sono “all’insù” i giudici e talora gli amministrativi; ma solo il parlamento.
    L’avvocato può solo rappresentare i bisogni della gente in base alla propria esperienza, ripeto limitata quanto agli obiettivi.
    Hai il 1000/100 di ragioni, E.; che altro posso dirti? o fare (aspetto suggerimenti)?
    Ciao
    OB

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.