VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

pensieri brutti/catastrofici

Home Forum Lo psichiatra risponde pensieri brutti/catastrofici

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Autore
    Post
  • #690
    gloria
    Partecipante

    Gentile dottore,
    Le scrivo perchè mi capita molto spesso, soprattutto quando sono sola in casa, di pensare a cose assurde, eventi catastrofici che si potrebbero abbattere su di me. Poco fa pensavo alla mia famiglia (che è fuori città ma devono rientrare in auto stasera) e pensavo se fosse spazzata via da un brutto incidente stradale. Immaginavo il funerale e nel mentre piangevo….
    Premetto che 5 mesi fa ho subito un lutto in famiglia e se ci penso mi viene ancora da piangere.Ho paura che qualcuno mi chieda come sto perchè scoppio a piangere all’istante.
    Circa 4 anni fa ho passato un brutto momento e prendevo ansiolitici e antidepressivi senza alcun supporto psichiatrico. Ci sono andata una sola volta ma mi ha trattato, a mio modo di vedere, male e non ci sono più andata.
    Voglio capire se è normale fare certi pensieri o se devo preoccuparmi.

    Spero mi risponda perchè sto veramente male.
    Grazie

    #691

    Salve ! Be’ puo’ essere normale una reazione ad un lutto, ad uno stress particolare per il proprio vissuto personale ! …. Ma se la cosa si prolunga, o ha gia’ avuto dei precedenti (a quanto capisco), sarebbe certamente meglio consultare uno specialista !… un’altro se con il primo non si e’ trovata bene !… i sintomi potrebbero essere indice di un quadro depressivo non risolto completamente !

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.