VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Roberta

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Richiesta d’aiuto #962
    Roberta
    Partecipante

    Grazie per la sua continua disposizione. Mia figlia dopo il primo ricovero è stata per pochi giorni in una struttura (star) ma è voluta tornare a casa. Tutti concordano sul fatto che senza la volontà di mia figlia non si può fare niente, (tranne il tso), intanto peggiora sempre più, è sempre più trascurata, per non parlare delle condizioni igieniche della sua stanza dove mi impedisce categoricamente di entrare. Da quando è tornata le hanno fatto solo una visita domiciliare e una visita all’ ASP.
    Ora mia figlia non risponde più ne ai medici ne all’amministratore ne tanto meno parla con noi.
    Per quanto riguarda pagina 44 c’è scritto: “A loro non possono dire che, per effetto della legge della privacy, gli devono tacere lo stato del malato e le loro cure a cui è sottoposto. il tutore può e deve concordare con loro le cure. Inoltre dietro di lui sta, a supporto, il giudice tutelare, che può OBBLIGARE i sanitari a provvedimenti che un povero genitore manco si sogna.”
    Di quali provvedimenti parla??

    in risposta a: Richiesta d’aiuto #960
    Roberta
    Partecipante

    Buonasera, sto leggendo il libro che mi ha consigliato.
    Se è possibile vorrei dei chiarimenti.
    – Nel libro parla per lo più di schizofrenia, che differenza c’è con la personalità Bordeline?
    – A pagina 42 nel paragrafo REGOLE DI SOPRAVVIVENZA, cita delle leggi che obbligano il DSM a prendere in mano la situazione, Quali sono queste leggi?
    – A pagina 44 parla di provvedimenti che un genitore neanche si sogna, Quali sono?
    Se gentilmente puo essere più preciso, perchè nessuno ci sta tutelando, ne a noi “famiglia” ne a mia figlia.

    in risposta a: Richiesta d’aiuto #958
    Roberta
    Partecipante

    ieri pomeriggio l’hanno accompagnata a casa. Da quel momento è ostile con me e con sua sorella. Stamattina la dottoressa mi ha chiamata per sapere come andava, anche lei è visibilmente preoccupata. Oggi pomeriggio sono stata dall’avvocato che mi ha confermato che è stato nominato un amministratore di sostegno a partire da venerdì prossimo. Ho parlato tanto con l’avvocato ed insieme abbiamo pensato una qualsiasi soluzione. Purtroppo sembra che non c’è via d’uscita.
    Ho parlato di questo forum con l’avvocato ed ha visto il link che lei gentilmente mi ha inviato. Ha proposto anche l’intervento degli assistenti sociali.
    Nonostante questo sembra che una soluzione sia impossibile da trovare.

    in risposta a: Richiesta d’aiuto #954
    Roberta
    Partecipante

    i medici hanno appena accompagnato mia figlia a casa dicendo che nella struttura non la possono tenere.
    davanti hai dottori ci ha trattato in modo molto astioso, e nonostante tutto ci hanno detto che non possono fare niente.
    gli hanno fatto promettere di prendersi la terapia, e quando gli ho detto che domani non posso farmi la chemioterapia perché poi sto male e non sono in grado di starle dietro mi hanno risposto di farmi la cura tranquilla e di non preoccuparmi perché gli ha promesso di comportarsi bene. Ora se ne sono andati tranquilli , io non so davvero cosa fare
    AIUTOOOO.

    in risposta a: Richiesta d’aiuto #953
    Roberta
    Partecipante

    scusi se la disturbo ancora, oggi mia figlia è stata dimessa per andare in un RTA purtroppo dopo un mese circa che non mi voleva parlare mi ha chiamato per farsi venire a prendere. Tutti mi dicono che non posso fare niente e che devo a prenderla , si sono pure offerti i medici ad accompagnarla. Nonostante mia figlia nei giorni precedenti parlando con i medici gli ha confidato che se avesse potuto l’avrebbe ucciso al padre,l’hanno dimessa e la stanno mandando a casa.
    abbiamo appena parlato con l’operatrice della struttura e ci ha detto che fino alle 2 la possono tenere poi dobbiamo prenderla per forza nonostante siamo a piedi.
    PER FAVORE MI AIUTI SONO DISPERATA!

    in risposta a: Richiesta d’aiuto #946
    Roberta
    Partecipante

    Grazie per il tempo che ci dedica, la terremo aggiornato su qualsiasi cambiamento.
    Quel’ è il titolo del libro?

    in risposta a: Richiesta d’aiuto #942
    Roberta
    Partecipante

    Scusate se non ho risposto subito, non sono stata bene.
    hanno confermato il TSO per altri 7 giorni, e con l’aiuto di un avvocato con cui abbiamo parlato dovrebbe andare in una struttura. Anche se fino a ieri sembrata tutto tranquillo, ma stamattina quando ho chiamato l’ ospedale per sapere notizie di mia figlia il Medico di turno in maniera molto scortese rispetto al solito ha sottolineato la Cronicità della malattia, levando ogni minimo di speranza di un miglioramento.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)