VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Anna

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Farmaco e cura #511
    Anna
    Partecipante

    Dottor Mauri,
    come Lei ha detto, si tratta di una terapia decisa dal medico curante
    Come sancito dalla nostra Costituzione, ogni cittadino ha il diritto di accettare o meno le cure proposte, qualora non sussistano particolari condizioni di pericolo per sé o per gli altri.
    Personalmente non giustifico nemmeno la condizione “di pericolo per sè”, in quanto ognuno dovrebbe esser arbitro della sua persona. E la sentenza della Corte di Cassazione Europea, per il caso Luana, ne è un chiaro esempio.
    Evidentemente, i nostri punti di vista sono discordi, ma credo sia umano.
    Ma i danni arrecati a mia figlia, non sono punti di vista !

    in risposta a: Farmaco e cura #509
    Anna
    Partecipante

    Dott Mauri,
    che la malattia psichica sia qualcosa che non si capisce bene, credo che valga un po’ per tutti, sia per i familiari, che per gli addetti ai lavori. Purtroppo la medicina non è una scienza esatta, e la disciplina psichiatrica, allo stato attuale, lo è ancora meno. L’ unica certezza, è che il dramma e lo strazio che ne deriva, ricadono esclusivamente su pazienti e familiari.
    Avendo fatto l’ IFS (cat antipertensivi), ho imparato che i farmaci (a parte quelli inutili), si dividono comunque in buoni e meno buoni. Ed anche quelli buoni, purtroppo, non sempre sono buoni per tutti. Giustamente, quando uno non mangia, non aumenta di peso, ma se uno persiste, il risultato finale è scontato. . . Nello specifico di mia figlia, non si può considerare ipercalorico, un menù giornaliero di 1500 kcal, tenendo conto anche della scarsa qualità e varietà, che generalmente può offrire la stragrande maggioranza delle strutture sanitarie. E il sottoalimentarsi, comporterebbe necessariamente il ricorso agli integratori.
    Ma Le chiedo: si può giustificare il danno arrecato a mia figlia, palesemente dovuto alla somministrazione incontrollata di farmaci, contro la sua volontà ?

    in risposta a: Farmaco e cura #505
    Anna
    Partecipante

    Dottor Dal Buono,
    condivo perfettamente con le Sue cosiderazioni, ma purtroppo come Lei ben sa, non è sufficiente che venga modificata solamente la 180 …

    in risposta a: Farmaco e cura #504
    Anna
    Partecipante

    Dottor Mauri,
    concordo con Lei che un aumento di peso dovuto all’ assunzione di terapia farmacologica sia scontato, ma non penso si possa giustificare un aumento di 30 kg in un solo anno. Secondo il mio punto di vista, sarebbe stato saggio sospender la terapia, e valutare qualcosa di alternativo. Perchè se tanto mi da tanto, quanto aumenterà di peso entro fine anno ?? Sia durante il periodo di somministrazione di Clozapina durato 2 anni che quello intercorrente all’ inzio della nuova terapia con Haldol, di pari durata, mia figlia non è aumentata di un solo kg. Dubito che una riduzione di cibo siai necessaria, in quanto la quantità assunta è modesta, oltre che di scarsa qualità e varietà.
    La ringrazio per quanto Vorrà replicare

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)