VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Rispondi a: Preoccupazione per il fidanzato

Home › Forum › Lo psichiatra risponde › Preoccupazione per il fidanzato › Rispondi a: Preoccupazione per il fidanzato

ldalbuono
Amministratore del forum

Cara (?) De Angelis,

vorrei aggiungere anche io qualche parola su quanto hai raccontato.   E’ chiaro che la partenza della Vs. relazione non è tra le più felici: Tu stai per andare da uno psicologo ed hai una madre bipolare e lui ha  una madre psicotica e dei problemi che Tu stesa denunci.   La psicosi non è ereditaria in senso stretto  però vi è una certa tendenza al ripetersi di casi nella stessa famiglia.  Se decidete di stare insieme, Vi  sconsiglierei dall’avere dei figli.   Il rischio di problemi è piuttosto alto.    Inoltre la convivenza con uno psicotico è, alla lunga, impossibile. Io ho avuto una moglie schizfrenica e non sono riuscito a convivere con lei per sempre. E non ho mai conosciuto casi in cui il rapporto sia durato più di una decina di anni.   Per cui se vuoi bene a questo ragazzo e non Ti senti di lasciarlo, state sempre comunque sul chi va là.    E’ probabile che la Vs. relazione non duri molto a lungo. Scusa se Ti parlo in maniera così franca, ma è la lunga e brutta esperienza che ho,  a farmi parlare così.   Per il resto auguro a Te ed al Tuo ragazzo il massimo della felicità che a noi poveri mortali compete. Auguri