VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

legale specializzato in malasanità in (anti)psichiatria

Home Forum L’avvocato Risponde legale specializzato in malasanità in (anti)psichiatria

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1045
    mamma
    Partecipante

    Preg.ma avv. Silvia De Sanctis,
    mi permetto una domanda forse comune a tanti altri genitori/parenti con congiunti affetti da grave patologia mentale (nel caso specifico, una schizofrenia cronica disorganizzata) : a fronte della sostanziale INERZIA (imperizia, negligenza, omissione di soccorso ? …) del locale csm (in FVG), il quale nonostante l’esistenza di addirittura ben CINQUE CONCORDI DIAGNOSI e tre verbali ASL-INPS che certificano la medesima malattia, insiste a NON voler riconoscere il paziente come schizofrenico (a detta di un direttore di altro e diverso DSM, in realtà proprio per il fatto che assumere in carico pazienti di questo tipo comporta una progettualità di medio-lungo termine, con tutti i relativi costi) alterando continuamente i dati di realtà e creando così ULTERIORI drammatici problemi – oltre a quelli già causati dalla patologia! – sia al paziente che alla sua famiglia … COME POTERSI DIFENDERE?
    Esiste che Lei sappia, una sorta di elenco/lista di avvocati con specializzazione in malasanità, a cui potersi rivolgere per un eventuale esposto? Come orientarsi in questo campo?
    Grazie fin d’ora di vero cuore per la Sua preziosa risposta e per qualsiasi Suo utile consiglio sul punto!

    #1081
    Silvia De Sanctis
    Moderatore

    Gentile mamma,
    mi scuso innanzitutto per il ritardo nella risposta…
    Se ho ben capito il medico attuale (psichiatra del CPS territorialmente competente?) non riconosce in suo figlio la diagnosi di schizofrenia già in precedenza fatta da altri medici (precedenti CPS?) e, quindi, ritiene di trovarsi in un tipico esempio di “malasanità” dove tutto è lasciato alle famiglie.
    Purtroppo non riesco ad essere di aiuto… non esistono elenchi di legali specializzati in malattie mentali o altre specializzazioni simili e personalmente non ho nominativi specifici da indicarle (anche perché, se ho ben capito, vivete in Friuli).
    L’unica cosa che mi viene in mente è che può provare ad andare all’ordine degli avvocati presso il Tribunale della sua città e chiedere loro un nominativo di un legale preparato in materia o chiedere ad associazioni di volontariato presenti sul territorio.

    buona fortuna…

    silvia

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.