VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

quando sei obbligato a prendere psicofarmaci?

Home Forum Lo psichiatra risponde quando sei obbligato a prendere psicofarmaci?

Stai visualizzando 0 post
  • Autore
    Post
  • #1250
    Nicolas
    Partecipante

    Allora salve, io ho avuto un TSO nel 2014…da li mi hanno cambiato medico e ho continuato a prendere antipsicotici solo ora mi rendo conto dei pesantissimi effetti collaterali di questi farmaci. Solo ora che li ho smessi. L’apatia fra le centinaia che hanno è sicuramente il peggiore…perché ti disabilita tutta la vita.
    Prima degli antipsicotici non sei un handicappato mentre li assumi lo sei al 100% perché praticamente ti disabilitano tutta la vita.

    Non so se pubblicherà questo topic perché potrei invogliare altri a non prenderli.

    Quindi niente la mia psichiatra dice che io potrei fare un TSO a vita se vorrebbe(anche se non prendo antipsicotici da luglio)…dato che mi sembra l’ENNESIMA BALLA A FIN DI BENE…e lo sappiamo tutti che NON C’E’ da fidarsi da chi dice sempre balle…..vorrei sapere se è la verità….oppure, molto più facile, nel caso mi facessero un TSO una volta uscito io li smetto e basta.
    Entro nello specifico: loro mi possono fare un TSO di un anno perché una volta che torno a casa smetto i farmaci?

    La cosa bellissima è che io la mia psichiatra l’ho dovuta prendere sul personale e provocare perché mi dicesse quello che sospettavo da tempo che l’apatia era un effetto collaterale del farmaco E CHE NON ERO IO CHE L’AVEVO AVUTA.
    Anche nei siti degli psichiatri che vai in giro a vedere dicono “effetti che difficilmente migliorano:apatia”…NON “EFFETTI COLLATERALI: APATIA”…
    C’è una grossa differenza e questa è una balla enorme…
    La mia psichiatra stessa di sua iniziativa mi ha detto di cambiare psichiatra perché non c’è rapporto di fiducia..ho già inviato la domanda.

    #1251

    Salve ! Siamo ancora in un paese libero….e lei e’ liberissimo di non prendere alcun farmaco ! ….cio’ vale anche per un tumore ….il problema e’ quando uno e’ in fin di vita e la responsabilità di curare diventa obbligatoria ….così vale per lei se crea dei problemi gravi ai parenti o alla società ….le cure diventano obbligatorie !

    #1252
    Nicolas
    Partecipante

    Nel senso che mi possono obbligare a prenderli finché lo psichiatra non crede che non faccio alcun danno?nel senso la mia psichiatra, faccio un esempio, pensa che senza farmaci vado a diffamare la gente su internet con dei video(ESEMPIO) e allora chiedono sempre danni….io sono obbligato a prenderli finché lei non crede che non lo faccio più?

    #1253

    Non fin che lei (psichiatra) non crede ….fino a che lei (diciamo paziente) non lo fa più !! …. accenna lei stesso che c’e un problema “critico” !

    #1254
    Nicolas
    Partecipante

    No, adesso no…prendo solo 1/10 degli antipsicotici che dovrei prendere…lei pensa che prima o poi potrei andare in guai legali o cose così…..
    Mettiamo che mi facciano di nuovo un TSO…io però i farmaci dopo non li voglio più prendere. Mi ha detto la mia infermiera che dopo il TSO ti mandano in una casa di cura da cui io mi posso autodimettere subito…solo che dopo vengono a casa mia a darmi i farmaci…va beh quello ci sta ma non voglio che io vivo la vita di tutti i giorni e per tutta la vita mi obblighino a prenderli..questo non lo voglio per niente.
    A me va bene fare il TSO…ma dopo basta farmaci capito?loro non possono finito un TSO obbligarmi a prendere farmaci giusto?cioè possono dirmi “se non li prendi io ti limito le tue azioni quotidiane”(ad esempio fare volontariato come sto facendo) oppure non possono?
    Se faccio video diffamatori mi fanno un TSO ma finito io posso tornare a farli no?oppure finché il mio medico psichiatra del CSM pensa che nella vita posso farli io li devo prendere assolutamente solo perché lo pensa lei?

    Perché è qua la mia preoccupazione…SEMPRE NELL’ESEMPIO nel senso che magari io so che non li farò mai più i video tuttavia lei reputa che prima o poi posso farli…quindi mi può costringere contro la mia volontà a prenderli a vita perché lei crede che il pericolo è a vita???

    O niente?finito TSO io posso deliberatamente smetterli(LO SO CHE LORO NON LO CONSIGLIANO)

    Comunque grazie per le risposte ma se mi chiarisce questo punto per me è importante.

    P.S.
    Poi un’altra cosa che non ho capito e che mi ero iscritto al forum per chiederlo…se io faccio un video diffamatorio però sono psicotico che non prendo antipsicotici…i miei sono costretti a risarcire i danni?cioè i miei non ne hanno colpa capito?
    Perché ho sentito ad esempio che i vigili sconsigliavano la gente di denunciare uno schizofrenico…se lo sconsigliavano vuol dire che probabilmente avrebbero perso la causa no?
    Cioé fino a che punto si considera infermità mentale?
    La mia psichiatra vorrebbe evitare che mi metto nei casini…tuttavia non mi ci sono mai messo in tutta la mia vita….ho rischiato, è vero, tante volte…….solo che ho paura che lei possa non farmi vivere come mi pare obbligandomi a prendere antipsicotici PER ANNI…SOLO PERCHE’ LEI HA PAURA…cioè me la so cavare ok? ho sempre e solo rischiato tutto qua…sono una persona buona ma per i miei ideali morirei anche…di conseguenza mi metterei anche nei casini…E SCUSA ma non voglio tornare ad essere un automa…
    VERISSIMO che i farmaci ti fanno evitare i casini…me lo ricordo….ma il prezzo è altissimo..il prezzo è diventare un handicappato totale…li ho presi per 4 anni e mezzo

Stai visualizzando 0 post
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.