VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Rispondi a: Schizofrenia paranoide

Home › Forum › L’esperto risponde › Schizofrenia paranoide › Rispondi a: Schizofrenia paranoide

ldalbuono
Amministratore del forum

Mio caro,

la situazione, oggi, in Italia, di uno psicotico grave e dei suoi familiari, è estremanente difficile.  Anche nel caso della ragazza uccisa nel Trevigiano, la responsabile della psichiatria di zona ha detto papale papale: “Nessuno mi aveva avvisato che era scompensato”.   Come se non fosse stato suo elementare dovere informarsi lei direttamente della situazione del suo paziente.  Ma la prassi abituale dei CPS è proprio questa: fregarsene di quello che succede al malato e, eventualmente, darne la colpa ai familiari.  L’unica possibilità è tempestare la struttura psichiatrica con raccomandate inviate in coppia ai PM, cercando di obbbligarla ad interessarsi al malato.   Prassi lunga e difficile, specialmente per una famiglia già tormentata ed avvilita dalla disgrazia che gli è capitata.    E che richiede l’intervento di un avvocato. Però è l’unica che abbia possibilità di successo.  Chieda peraltro all’avvocato qui del forum: saprà darLe indicazioni più precise.  Le faccaio i miei migliori auguri