VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Rispondi a: Proprietà indivisa

Home › Forum › L’avvocato Risponde › Proprietà indivisa › Rispondi a: Proprietà indivisa

Sandro
Partecipante

Gent.le Avv. DeSantis, io la ringrazio molto per la sua disponibilità. Devo però dirle che non ha risposto alla mia domanda, e cioè quali sono i diritti e i veti che un comproprietario può avanzare i queste situazioni. Mi spiego meglio: come si può fare per impedire che una persona molesta possa perseguitare un parente di casa in casa, di luogo in luogo? Premetto che , visto il suo consiglio di chiamare le forze dell’ordine nei momenti in cui mio padre sente un pericolo (che è la maggior parte del tempo che passano insieme), le forze dell’ordine si limitano a costatare la situazione, prendere i dati dei soggetti e nient’altro. Così come arrivano se ne vanno, lasciando la situazione esattamente come l’hanno trovata. Mai è stato ordinato un TSO, anche quando ne era palese la necessità.

Per quanto riguarda l’amministrazione di sostegno, proveremo a rivolgerci al centro di salute mentale, mi sembra di aver letto in questo blog che anche loro possono richiederne l’assegnazione. Dovrà essere necessariamente una persona terza, perché mio padre è totalmente asservito alle follie di mio fratello, che con i suoi ricatti potrebbe estorcergli qualsiasi cosa.

Lei mi dice che un amministratore può impedire che una persona dilapidi il suo patrimonio. Questo è gia accaduto in passato, e all’epoca la nostra richiesta di interdizione era stata rigettata; forse allora non era stata valutata l’amministrazione di sostegno. Di sicuro nessuno ce l’ha suggerita.

Grazie ancora. Cordiali saluti