VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Cerco struttura di cura per mio fratello

Home Forum Lo psichiatra risponde Cerco struttura di cura per mio fratello

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3604
    sara89
    Partecipante

    Salve! Sono la sorella di un ventinovenne che da molti anni è affetto da disturbi psichici che non sono mai stati ben diagnosticati e quindi curanti dal nostro CSM.

    ha subito un TSO nel 2016, ma non è stato ovviamente risolutivo perché dopo aver preso i farmaci per pochi mesi, ha smesso e non è mai stato più visto e preso incarico dal CSM.
    Oggi dopo alcuni mesi di episodi violenti verso i miei genitori ( vive con loro) in cui sono dovuti intervenire i carabinieri  e dopo aver causato un incidente in stato di ebrezza ( ha un problema di alcolismo e un passato di dipendenza da stupefacenti che gli hanno portato ad avere il primo TSO) a inizio mese coinvolgendo una persona e procurandosi tante fratture, ha subito un nuovo TSO. Gli avevano ritirato la patente e prendeva auto di mio padre trovando le chiavi e andando ingiro ubriaco e sentendosi meglio fisicamente, aveva ricominciato con le violenze verbali e fisiche, per cui i miei non hanno avuto alternativa.

    sono a chiedevi aiuto e consiglio. Siccome nel precedente ricovero non si è ottenuto nulla, sono a chiedere se è possibile già chiedere il trasferimento, anche se è sotto TSO, in una struttura valida che possa dargli la possibilità di essere curato dopo giusta diagnosi. C’è questa possibilità? Quali sono i passi necessari? Quali sono le strutture valide?
    Noi siamo in veneto, ma non è un problema spostarci dove possa avere una possibilità…

    Va bene anche una clinica privata, basta sia un posto che davvero lo possa aiutare e possa rasserenare i miei genitori che non hanno le capacità per aiutarlo  e tenerlo in casa in questo stato.

    vi ringrazio tanto!
    Sara

    #3709
    Anonimo
    Inattivo

    Purtroppo per quanto ne so io dopo sta cazzata di Basaglia, nn esistono praticamente piu’ strutture, poiche’ si e’ trattato di una legge che le ha completamente smantellate.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.