VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Coa devo fare ??

Home Forum Lo psichiatra risponde Coa devo fare ??

Stai visualizzando 1 post (di -4 totali)
  • Autore
    Post
  • #347
    Roberto
    Partecipante

    Siamo sposati da tre anni con una bimba di 2 anni e mezzo. Ho scoperto che mia moglie soffre da tempo (10 anni) di schizofrenia paranoide cronica… quando nostra figlia aveva appena 4 mesi e da allora è iniziato in mio incubo…. (ovviamente quando mi sono sposato non sapevo nulla e nemmeno ho notato qualcosa che mi potesse far pensare a una cosa del genere) ha subito un primo TSO da sposata e dopo due mesi di ricovero e una cura “forzata” è ritornata normale come prima solo che passato un anno ha deciso contro il mio parere e quello dei medici del CSM di interrompere la cura per il desiderio di un’altra gravidanza…. gravidanza che mi sono guardato bene dal fargli avere perche una ricaduta era inevitabile senza una copertura farmacologica tutto ciò avveniva nel mese di aprile… siamo arrivati fino a novembre quando mia moglie e ritornata a stare male ad avere comportamenti strani, aggressiva, sospettosa di tutto e di tutti ed ha ricominciato a vedere complotto nei suoi confronti e ad ogni colloquio con i medici fingeva di stare bene ..tornava a casa e di nuovo con le manie persecutorie Dopo svariati avvisi, appuntamenti, telefonate finalmente dopo due mesi si decidono i medici del CSM ad intervenire con un nuovo TSO …. Purtroppo dopo 10 giorni viene dimessa dall’ospedale, ancora in uno stato di delirio, e gli viene prescritto di prendere solo delle compresse di Risperdal (mattina e sera) e di fare una iniezione sempre di Risperdal ogni 15 giorni..Le compresse non le ha mai prese mentre le iniezioni ne ha fatte sono 3 e dopo non ha voluto farne più dicendo che lei stava bene e non aveva bisogno di nessuna cura. Passano i giorni è la situazione peggiora sempre di più tanto che dopo mie svariate telefonate al suo psichiatra del CSM questi viene a casa con i vigili urbani ed invece di ricoverarla ritengono – dato che era ben vestita, curata e rispondeva a tono – che sia solo il caso di fargli una iniezione di Haldol e vanno via. Da quel momento mia moglie diventa sempre più intrattabile, cambia umore in continuazione inizia a ricattarmi e minacciarmi dicendo di denunciare io i medici e l’ASL perche a suo modo di vedere è una persecuzione nei suoi confronti io mi rifiuto e lei si scaglia verso di me dicendo tra l’altro che siccome lei fa parte dei “servizi segreti con licenza di uccidere e che io dovevo stare attento perche le voci che lei sente (allucinazioni uditive) e che lei ritiene di avere dei microchips impiantati nel corpo… gli dicono che io sono il loro tramite e che faccio parte anche io dell’organizzazione…” mi spavento chiamo il 118 ma questi dopo un breve colloquio con mia moglie certificano che sta bene e tranquilla e non da segni di squilibrio anzi minacciano me di testimoniare a favore di mia moglie qualora fossi io a provocare la sua ira… stessa opinione anche i carabinieri che nel frattempo aveva chiamato mia moglie…. Da questo momento temendo per la mia incolumità ma soprattutto per l’incolumità di nostra figlia (ripeto 2 anni e mezzo) vado a stare con la piccola dai miei genitori.
    Ormai è trascorso quasi un mese e mia moglie non si è mai fatta vedere ne sentire…. io naturalmente cerco di controllarla il più possibile per evitare che possa commettere qualcosa di grave… lei passa il suo tempo tra avvocati, Carabinieri, addirittura si è rivolta alla Procura della Repubblica (ha fatto ornai una ventina di denunce sia ai medici sia a me stesso) e andata a parlare e a fare un esposto addirittura con un magistrato…. e si è rifugiata (barricata) in un abitazione che avevamo semi arredata… In questo mese non faccio altro che chiamare quotidianamente il suo psichiatra per farlo intervenire prima che possa commettere qualche stupidaggine, ma nulla i medici dell’CSM mi dice che se lei è non fa qualcosa di grave non possono intervenire i carabinieri mi dicono che sono stanchi di riceverla ogni giorno … io ho provato a chiamarla ma nulla ormai mi odia profondamente tanto che la solo mia presenza la spaventa a morte….perche io voglio che si curi e ritorni a fare la mamma di una bimba bellissima….. in questo mese non l’ha mai cercata…. la sua unica preoccupazione e quella di evitare l’iniezione di Haldol che il medico gli ha detto che l’avrebbe fatta dopo un mese dalla prima…… mentre scrivo mia moglie è dai carabiniere a sporgere ennesima denuncia… Chi incontra mia moglie per strada giura che si trova di fronte ad una persona normalissima ben curata, vestita benissimo e con una proprietà di linguaggio superiore alla norma…. mi chiedo come sia possibile che riesca a fingere cosi tanto da ingannare tutti ..psichiatri, carabinieri, .amici …. Nonostante tutto il male che ricevo da lei .. le voglio bene e vorrei farle capire che desidero solo il suo bene e vorrei farla curare per farla tornare ad essere madre e moglie …. non me la sento di lasciarla ad un destino non certo piacevole .. Cosa devo fare??? Non me la sento di aspettare che succede il peggio??? A chiunque mi rivolgo trovo un muro invalicabile…..

Stai visualizzando 1 post (di -4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.