VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

domanda diretta da un non addetto ai lavori

Home Forum L’avvocato Risponde domanda diretta da un non addetto ai lavori

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Autore
    ingros
    Partecipante

Questo è il mio primo post, saluto pertanto tutti lettori.

Mio fratello ha 55 anni ed è affetto da psicosi dissociativa in epilettico con ritiro autistico, con manifestazioni psicotiche già dall’inizio degli anni ’80. Non è minimamente in grado di intendere e volere, invalido civile al 100% per scompenso psicotico come da decreto del 1983 della Commissione Sanitaria Provinciale, in connotazione gravità con necessità di assistenza globale e continua secondo la L.104/92, non interdetto.

Attualmente è accudito da mia madre 80 enne la quale oggettivamente non può farsene carico per molto ancora. Ovviamente rifiuta la possibilità di inserimento in strutture dedicate essendo la madre il suo unico punto fermo. Vorrei intervenire per tempo, come consigliereste di affrontare questa situazione? Ringrazio in anticipo.

• Questo topic è stato modificato 1 settimana, 2 giorni fa da ingros. Motivo: correzione titolo
    Pasquale Improta
    Partecipante

Ho più o meno lo stesso problema solo che a differenza tua mia madre è appena mancata e lui è da solo senza nessuna assistenza. Uno schifo.

Noi tutti abbiamo bisogno di un aiuto concreto, una guida legale che ci aiuti ad ottenere giustizia e cure.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.