VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Fratello paranoico e borderline e genitori anziani

Home Forum Lo psichiatra risponde Fratello paranoico e borderline e genitori anziani

Stai visualizzando 31 post (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #2483
    innooper
    Partecipante

    Salve

    aggiorno la vicenda.

    Dal mese di settembre 2020 mio fratello , tramite il DSG, è stato ricoverato in una CTA struttura dalla quale non può uscire liberamente e soprattutto non può alimentare i suoi vizi.

    I medici della struttura dicono che lui è molto refrattario a farsi gestire, perchè d’altronte lui è sano mentre sono gli altri che lo ritengono malato, non ha motivi per curarsi. Purtroppo questa caratteristica comune agli psicotici, mi hanno spiegato, è difficilmente gestibile data anche l’età inoltrata del soggetto.

    Le visite, anche a causa della situazione Covid, sono molto diradate e comunque ci si può vedere dalla finestra, nessun contatto. Ciò non toglie che le varie volte che mi sono recato a trovarlo, considerando che la struttura dista circa 30 km, non ha mancato di accusare me ed i genitori, i medici della psichiatria, di averlo chiuso li dentro (quando in realtà è stato lui a farsi ricoverare tramite il DSG perchè non aveva dove andare).  Il suo ADS non si fa sentire da mesi.

    Adesso è stato chiamato dal magistrato per la prima udienza preliminare e per la quale sono stati chiamati anche i genitori che lo hanno denunciato. Io spero che senza voler calcare la mano, perchè alla fine è pur sempre una persona malata, il giudice non revochi la misura personale coercitiva di stare lontano dalla casa dei genitori, molto anziani e non autosufficienti al 100%, ma lo costringa a stare in una struttura, come ad esempio la CTA attuale, dove lui è controllato e gestito.

    Inoltre, tramite il legale dei genitori è stata fatta la richiesta per la nomina di un tutore, così potrà essere obbligato a curarsi e non essere lasciato da solo in autogestione.

    Spero di non aver tralasciato nulla e vi ringrazio per i suggerimenti dati, aggiornerò futuri sviluppi.

    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 2 mesi fa da innooper.
Stai visualizzando 31 post (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.