VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

OBBLIGHI DEL CPS

Home Forum L’avvocato Risponde OBBLIGHI DEL CPS

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1218
    Annalisa
    Partecipante

    Partendo dal presupposto che per legge il malato è obbligato a essere curato dal CPS più vicino, come capire se i medici preposti stanno agendo correttamente per curare il paziente?
    Sono la sorella di una psicotica che non si vuole sottoporre a cure e ho preso contatto con il CPS locale per indurli a visitarla, oltretutto con il sospetto che possa essere incinta. Sono passate già due settimane senza che i medici abbiano preso contatto con lei, in che modo li posso intimare ad agire? è normale questa lungaggine?

    #1236
    Silvia De Sanctis
    Moderatore

    Gentile Annalisa,
    per prima cosa mi scuso per la mia di lungaggine nel rispondere alla sua richiesta…
    Entrando nel merito, ricordo che se la struttura competente non risponde in modo adeguato bisogna fare in modo che lo faccia.
    Inizi subito a mandare una raccomandata con serie minacce di esposti in caso di mancata attivazione immediata dei medici competenti e, a seguire, se nessuno si muove, faccia pure uso dell’esposto.
    l’esposto è un semplice strumento che la legge mette proprio a disposizione del cittadino per dargli la possibilità di chiedere l’intervento dell’autorità dello stato.
    Chiaramente, poi, se sua sorella dovesse avere comportamenti pericolosi per se stessa, per gli altri o per l’eventuale bambino in grembo, non si faccia mai problemi a chiamare i carabinieri o forze dell’ordine, che servirà anche come documentazione da portare al CPS e a ricoverare eventualmente sua sorella per accertamenti sulla salute psichica ed eventuale gravidanza.
    auguri per tutto
    Silvia

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.