VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

Psichiatra ASL

Home Forum Lo psichiatra risponde Psichiatra ASL

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1245
    Maria Stabile
    Partecipante

    Gentile Psichiatra,
    sono la sorella nonché amm.di sostegno di mio fratello malato da sempre di schizofrenia ,psicosi e depressione.Vive da circa 5 anni in una struttura residenziale psichiatrica a bassa intensità assistenziale.Prima di me mia madre era l`amm.di sostegno poi questo`anno il 06-01-19 e`venuta a mancare.Premetto che io vivo all`estero mi sono presa istintivamente carico di questa funzione ( nessun mi ha spiegato niente) senza conoscere bene il tutto.Ho cercato subito di contattare lo psichiatra dell`ASL ma senza risultato.Inizi di febbraio sono dovuta rientrare all`estero per motivi di lavoro e la psicologa della struttura mi aveva assicurato che mi avrebbe aiutato ad organizzare le diverse visite mediche (INPS). A meta`febbraio scrivo un E-mail allo psichiatra ma finora nessuna risposta.Mio fratello intanto ha iniziato a commettere piccoli delitti (rubare nelle auto lui e`ossessionato dai soldi; urinare in giro per il paese) di modo che potesse ottenere più soldi. Vengo a sapere adesso che la psicologa non vuole accompagnare più mio fratello alle visite INPS (Revisione e reversibilità ) mettendomi in serie difficolta`perché io non posso per ogni visita lasciare tutto e partire ho degli impegni di lavoro; se perdo il lavoro chi mi paga lo stato italiano?Inoltre lo psichiatra vuole essere pagato con la Post-pay e non in contanti e non vuole modificare la cura di mio fratello perché ritengo che sia troppo leggera.Questi medici possono fare tutto quello che vogliono senza preoccuparsi della salute del paziente?Non ho parole.Chi mi può aiutare a capire come funziona il sistema sanitario nazionale?Telefono,invio e-mail ma non mi rispondono .Cosa posso fare?La ringrazio

    #1247

    Francamente mi sembra una situazione al limite !…deve rivolgersi al responsabile (medico) del CPS della zona in cui e’ seguito suo fratello (bisogna sapere qual e’ il numero della zona in base alla via di residenza). Non dovesse darle retta deve rivolgersi direttamente anche come email o telefonare (piu’ difficile) al primario dell’Ospedale a cui fa riferimento il CPS in questione (ogni CPS di MIlano dipende da un primario presso un Ospedale cittadino ( che sono il Policlinico, Ospedale Sacco, Niguarda, S. Paolo e Carlo (ex Ospedale S. Paolo e Ospedale S. Carlo separati) o Fatebenefratelli e spiegare il problema in poche parole.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a -3 (di -3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.