VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

MAURIZIO

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Fratello psicotico – responsabilità fratelli #1334
    MAURIZIO
    Partecipante

    Buongiorno avvocato,
    la ringrazio per la celere risposta che ho letto con molta attenzione. Posso dedurne quindi che al di là della questione alimenti nessuno può vincolarmi a occuparmi del caso di mio fratello quando i miei non ci saranno più perché rientra in una dimensione esclusivamente morale senza obbligo giuridico, ho capito bene?
    Ovvero: se un domani mio fratello dovesse avere delle crisi, attuare episodi di violenza o qualunque altra cosa, nessuno mi sveglierà alle tre di notte per dirmi “vieni, stiamo ricoverando tuo fratello, ecc” o cose di questo tipo; nessuno mi convocherà per discutere di piani di cura, progetti terapeutici, terapie farmacologiche, ecc. e soprattutto nessuno potrà obbligarmi alla eventualità di doverlo ospitare in casa mia, posso stare giuridicamente tranquillo su questo piano?
    Posto che i miei stanno provvedendo a fornirgli una abitazione proprio per queste eventualità future, la questione alimenti mi preoccupa meno perché in primis il suo orgoglio non gli consentirà mai di chiedermi alimenti, e in secondo luogo resta il fatto che il suo è un rifiuto volontario di cercarsi un lavoro quando è perfettamente in grado di farlo, e soprattutto quando i medici hanno sempre ritenuto che sia più che perfettamente in grado tanto di lavorare quanto di riprendere gli studi interrotti. La ringrazio se vorrà confermarmi questa ulteriore precisazione. Cordiali saluti.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)