Novità Sito

Abbiamo istituito un forum attraverso il quale gli utenti registrati possono interagire con il nostro sito.
- Lo psichiatra risponde
- L'avvocato risponde
- L'esperto risponde

Clicca qui per accedere al forum

News
  • 13 Gennaio.Napoli. Giuseppe Antonucci di 54 anni, spara alla ex mogliie ed al compagno della stessa. Lo strano è che Antnucci era uscita anni fa dal Manicomio Giudiziario, dove era chiuso, perchè nel 1993 aveva ucciso a coltellate la giovane moglie di 22 anni e aveva ferito suocera e cognato.

    Leggi tutto...
  • 12 Gennaio.  Roma. E' stata arrestata una donna 30enne di Napoli che, all'Ospedale del Bambin Gesù, somministrava di nascosto psicofarmaci alla figlia di 3 anni, mettendola in pericolo di vita per arresto cardiocircolatorio.

    Leggi tutto...
  • 10 Gennaio. Volterra. L'anno comincia nel solito modo. Daniela Marzetti, schizofrenica grave con deliri di persecuzione contro la madre, investe volontariamente ed uccide la madre di 70 anni e la zia di 75, mentre

     

    Leggi tutto...
Chi è online
 28 visitatori online
Login
Effettua il login



Una Sentenza Esemplare

Finalmente! Gli psichiatri sono responsabili dei comportamenti dei loro pazienti!

Finalmente una sentenza umana, che stigmatizza l’abbandono in cui sono tenuti i malati!

Responsabilità dello psichiatra per il comportamento del proprio paziente.  Sentenza del 04 aprile 2007 del Tribunale di Bologna. Uno psicotico grave, ricoverato in una  “residenza psichiatrica” convenzionata di Imola, uccide a coltellate un educatore che gli stava portando i farmaci.

Il tribunale di Bologna ha condannato per omicidio colposo lo psichiatra, che aveva in cura il malato. L’assistente sociale, che non aveva dato importanza a segnali di crisi del malato stesso. Il responsabile del Dipartimento, per negligenza nel controllo dei suoi sottoposti.

La sentenza completa è pubblicata su www.altalex.com

 
Schizofrenia e Psicosi

Schizofrenia e psicosi. Conoscerle, combatterle, curarle. Il libro che tutti i malati ed i familiari dovrebbero avere.
Un quadro completo ed esauriente di tutto quello che si sa sulle malattie, di come si possono curare, di come ci si deve  comportare nelle circostanze più difficili. Specie in quelle di cui nessuno Vi ha mai parlato.

Clicca qui per saperne di più

Survival Pack

L'Associazione Vittime della 180 mette a disposizione dei Malati e dei Familiari il prezioso "Survival Pack" che Vi permetterà di sopravvivere il meglio possibile alla 180 ed ai suoi scherani.

Registrati o esegui il login poi scarica il survival pack dal menu utente

Visite
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi94
mod_vvisit_counterIeri144
mod_vvisit_counterQuesta Settimana238
mod_vvisit_counterQuesto Mese3176