VITTIME DELLA 180
Le testimonianze che mostrano come la 180 sia inefficienza, crudeltà, sfruttamento, superstizione

Vittime della 180

Dimostrare che la legge 180 è dannosa e, spesso, omicida

CLINICA PRIVATA

Home Forum Lo psichiatra risponde CLINICA PRIVATA

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a -2 (di -2 totali)
  • Autore
    Post
  • #626
    Selene
    Partecipante

    Buon giorno,
    ho già scritto qualche giorno fa raccontando la storia di mio zio malato di Schizofrenia paranoide, vorrei sapere se esistono valide cliniche anche private dopo poterlo portare, e se c’è una sorta di escamotage per poterlo inserire coattamente per un lungo periodo di recupero.

    in attesa di una vostra cordiale risposta
    Selene

    #627

    Salve ! L’unica possibilita’ di un ricovero in regime di Trattamento Sanitario Obbligatorio e’ presso gli SPDC (Servizi di Diagnosi e Cura) che non sono altro che le Cliniche Psichiatriche inserite in quasi tutti gli Ospedali Pubblici: a Milano ogni Zona (Zona 1,10, 13, il Policlinico…. etc) ha un suo SPDC di riferimento dove il pz puo’ essere ricoverato anche contro la sua volonta’. Eventualmente, in un secondo tempo, od anche subito, la persona malata puo’ accedere ad una clinica privata (es. Le Betulle vicino a Como, Viarnetto a Lugano… ma sono “piuttosto costose”) od una struttura privata accreditata (paga l’ASL di competenza) (ad es Ville Turro dell’ex S. Raffaele a Milano, Villa Zucchi vicino a Monza, etc…) ma solo volontariamente, ossia se il pz deve accettare le cure ed il ricovero.

    #630
    Selene
    Partecipante

    Buon giorno,
    grazie mille per la sua risposta, immaginavo fosse così, ma volevo avere una conferma.
    ringrazio nuovamente
    Selene

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a -2 (di -2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.